Cerca e trova immobili

GRAVESANOMedio Vedeggio, si vota il 18 ottobre

09.07.20 - 16:15
Il Consiglio di Stato ha fissato la data della votazione sul progetto aggregativo tra Bedano e Gravesano.
Tipress
Medio Vedeggio, si vota il 18 ottobre
Il Consiglio di Stato ha fissato la data della votazione sul progetto aggregativo tra Bedano e Gravesano.
Il nuovo comune avrà circa tremila abitanti e sarà gestito da un Esecutivo con cinque municipali e da un Consiglio comunale da 25 membri.

GRAVESANO - I cittadini di Bedano e Gravesano andranno a votare il 18 ottobre sul progetto di aggregazione fra i loro due Comuni. La data è stata comunicata oggi dal Consiglio di Stato che ha pure approvato lo studio allestito dalla Commissione incaricata di formulare una proposta per la nascita del nuovo Comune di Medio Vedeggio.

Il futuro Comune - sempre che l'aggregazione riceverà la luce verde dalla popolazione - avrà circa tremila abitanti e sarà gestito da un Esecutivo con cinque municipali e da un Consiglio comunale da 25 membri. Dal profilo finanziario - precisa il Governo - la situazione «si presenta solida e stabile». Considerate anche le opere da realizzare, il nuovo Comune può porsi l’obiettivo di un – «interessante» – moltiplicatore politico compreso tra il 75% e l’80% con un autofinanziamento nei prossimi anni di circa 1.6 milioni di franchi all’anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 anni fa su tio
Ma quel pasticcione di un Gobbi aveva detto che non era possibile fino ad aprile 2021? Elezioni o votazioni, è sempre il popolo che è convocato. O ha paura di perdere qualche cadrega? Democrazia à la carte.
NOTIZIE PIÙ LETTE