Cerca e trova immobili

CANTONEJermini ha il suo sostituto

01.07.20 - 16:41
Nicola Forrer è il nuovo direttore del Laboratorio cantonale e Chimico cantonale
TiPress - foto d'archivio
Jermini ha il suo sostituto
Nicola Forrer è il nuovo direttore del Laboratorio cantonale e Chimico cantonale

Il Consiglio di Stato ha nominato il dr. Nicola Forrer quale nuovo direttore del Laboratorio cantonale e Chimico cantonale in sostituzione del dr. Marco Jermini, passato al beneficio della pensione.

Nel corso della primavera del 2019 Marco Jermini aveva comunicato la sua intenzione di andare in pensione a inizio 2020. Il 13 settembre 2019 era stato pubblicato il concorso per la nomina del nuovo direttore. In ottobre erano iniziate le audizioni con i candidati, senza esito. Tanto che a inizio maggio il gruppo socialista aveva presentato un'interrogazione al Consiglio di Stato.

Il dr. Forrer sostituisce a partire dal 1. luglio Marco Jermini. 40 anni, domiciliato a Davesco-Soragno, Nicola Forrer si è diplomato in ingegneria chimica al Politecnico federale di Zurigo nel 2004 e presso lo stesso istituto ha poi conseguito anche il dottorato di ricerca (PhD) nel 2008. È inoltre titolare di un master in advanced studies (MAS) in sicurezza alimentare e del diploma federale di chimico delle derrate alimentari. Dopo un’esperienza presso un’azienda chimica d’oltralpe, dal 2014 è rientrato in Ticino presso il Laboratorio cantonale, dapprima come collaboratore scientifico e caporeparto, e da aprile 2018 come vicedirettore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE