Cerca e trova immobili

MASSAGNOA Massagno è spuntata una scultura alta sei metri

20.06.20 - 08:33
Si tratta di "Guarda!" e l'artista Daniel Eggli l'ha realizzata intagliando il tronco di un cedro
Comune di Massagno
A Massagno è spuntata una scultura alta sei metri
Si tratta di "Guarda!" e l'artista Daniel Eggli l'ha realizzata intagliando il tronco di un cedro

MASSAGNO - Ci sono voluti tre giorni: ed ecco che nel giardino della sede centrale della scuola dell'infanzia di Massagno, in via Motta, è spuntata una nuova scultura. Si tratta di un'opera intagliata in un tronco di cedro dall'artista Daniel Eggli.

La scultura - intitolata "Guarda!" - è stata terminata e consegnata al Comune di Massagno l'altro ieri, giovedì 18 giugno. È alta circa sei metri e rappresenta una donna, sulle spalle di un uomo, che scruta l'orizzonte. L'opera è visibile anche dall'esterno del perimetro scolastico e dal giardino della sede dell'Azienda elettrica di Massagno.

L’artista

Nato a Rorschach nel 1972, attualmente vive sulla riva svizzera del lago di Costanza con sua moglie e due figlie. Dopo aver frequentato il corso preparatorio di formazione alla Schule für Gestaltung di San Gallo, Daniel Eggli studia alla Hochschule der Künste di Zurigo. Dal 2001 inizia la sua attività di scultore nell’Atelier di Thal, collaborando in seguito come docente alla Scuola di Scultura di Peccia. Dal 2010-2014 è inoltre docente alla Kunstschule del Liechtenstein. Le sue opere vengono esposte in Svizzera e all’estero, da Basilea (CH) a Bologna (I), da Münster (D) a Bruxellers (B), da Barcelona (E) a Frankfurt (D).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE