Cerca e trova immobili

CANTONELa promozione della musica elettronica parte da Lugano

15.06.20 - 12:45
È nata un'associazione che intende anche organizzare un grande evento annuale in Svizzera
Archivio Depositphotos
La promozione della musica elettronica parte da Lugano
È nata un'associazione che intende anche organizzare un grande evento annuale in Svizzera

LUGANO - La musica elettronica elvetica trova “casa” in Ticino. È infatti nata a Lugano l’associazione Swiss Electronic Music, che mira innanzitutto a promuovere a livello nazionale e internazionale la musica elettronica come «alternativa o complemento alla musica classica o rock, per citare alcuni altri generi» ci dice il presidente Andrea Festa.

E l’associazione intende anche organizzare un grande evento tutto dedicato alla musica elettronica, dando tra l’altro la possibilità di provare gli strumenti di questo genere. Questo anche in collaborazione con lo Swiss Museum & Center for Electronic Music Instruments di Friburgo.

La ragione sociale dell'associazione prevede inoltre - lo si evince dall'iscrizione al registro di commercio ticinese - «qualsiasi attività o servizio che si rivelasse utile a promuovere e a diffondere la conoscenza della cultura musicale e degli artisti/soci». Si parla quindi della creazione di un network con la stipulazione di convenzioni con, per esempio, studi di registrazione, promoter, agenzie di spettacolo e agenzie di grafica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE