Cerca e trova immobili

CONFINENiente traffico in dogana, i ticinesi non hanno ripreso a spostarsi all'estero

06.06.20 - 15:00
Nonostante la riapertura della frontiera, i ticinesi sembrano ancora restii dal recarsi in Italia
Rescue Media
Niente traffico in dogana, i ticinesi non hanno ripreso a spostarsi all'estero
Nonostante la riapertura della frontiera, i ticinesi sembrano ancora restii dal recarsi in Italia

PONTE TRESA - Prima dell'arrivo della pandemia di coronavirus, non era raro vedere il formarsi di lunghe code alle frontiere con l'Italia, nei weekend e nei festivi, per recarsi su suolo Italiano per una gita, per andare a mangiare qualcosa, vedersi con amici e parenti, o fare la spesa.

Oggi invece, il primo weekend dopo la riapertura da parte dell'Italia della frontiera, i ticinesi sembrano ancora poco convinti della situazione in Lombardia. Forse complice il tempo non esattamente soleggiato, o la tanto discussa impossibilità di andare a fare gli acquisti all'estero, il valico di Ponte Tresa è rimasto perlopiù vuoto.

Nel corso della settimana, l'Agenzia federale delle dogane aveva indicato un incremento dei transiti fino al 20% rispetto alla settimana passata, tuttavia, i flussi sono ancora decisamente inferiori al periodo pre-pandemia, e le persone che si sono recate dalla Svizzera all'Italia per motivi turistici sono state pochissime.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 3 anni fa su tio
Spiacente Ivana, siamo in molti ad essere ticinesi al 100% e ad amare l’Italia. Spiagge cibo città cultura accoglie non lo chiamano mica bel paese per niente!

Duca72 3 anni fa su tio
Sostenere l’economia oltre confine porta grossi benefici al nostro Ticino. Non c’è più ceco di chi non vuol vedere. Non vedo l’ora di farmi deliziare dalla loro cucina .

Fran 3 anni fa su tio
I politici hanno violato la.liberta di scelta. Calpestato la democrazia. E a Dirinella/Zenna ci terrorizzano con dogane aperte da lu-ve 06.00-9.00 e 16.00-20.00. Sa-do CHIUSO. Sarà l'unica dogana a fare lavoro ridotto? Pare di si. Lazzaroni.

dinci 3 anni fa su tio
Voglio vedere quando si potrà fare la spesa in Italia!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Palle. Ticinesi everywhere today. Certo non come il pre-lockdown ma un buon numero. E non ditemi che erano solo badin residenti in Ticino. La parlata dialettale era inconfondibile...?

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Fate schifo con tutti i vostri commenti. Vivete e mangiate qui. Non ne avete abbastanza di vivere sottomessi e imbrogliati?

Don Quijote 3 anni fa su tio
Beh, con la pioggia annunciata e la ghigliottina promessa se al rientro ti beccano con il giornale sotto al braccio e il lecca lecca in bocca acquistati al supermercato, più che sentirsi minacciati dal CV19 ormai uccello di bosco, temono le imcomprensibili ritorsioni dello stato.

ilarios 3 anni fa su tio
Veramente neanche per Lugano c'era folla. Sembrava agosto.

ciapp 3 anni fa su tio
eh vedremo il 15 giugno il 15 giugno

Salbra 3 anni fa su tio
Aspetta al 15.6...poi vedrete le colonne..è solo la quiete prima della tempesta ! Qui ne hanno piene le scatole tutti degli abusi di Migroz Coop e banda...! Ma oltre questo anche pagars fr. 100.- di multa. .??????

Orso 3 anni fa su tio
Non si dicono queste cose. Sono nostri vicini. Potremmo essere noi al posto loro. Poi province como e varese

Orso 3 anni fa su tio
Non si dicono queste cose. Sono nostri vicini. Potremmo essere noi al posto loro. Poi province como e varese hanno circo lo stesso tasso di contagio del ticino.

seo56 3 anni fa su tio
Veramente oggi alla Bennet di Como c’erano decine e decine di vetture, targate TI, parcheggiate.

dinci 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Bevevano caffè o cappuccino.

Zarco 3 anni fa su tio
X Massimo D’Onofrio!!!! beh, il tennis altra roba , non esagerare

Zarco 3 anni fa su tio
X Helga Bianchi Cabassi ! Difatti, a nessuno interessa , il cognome non mente ....

Zarco 3 anni fa su tio
X Led Swan! La tua frustrazione, eccelsa ....

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Vedremo il 15 giugno! Io sarò sicuramente in fila! ;-)

sedelin 3 anni fa su tio
ovvio, a ponte si va per fare la spesa!

Psiche 3 anni fa su tio
Quando si potrà andare a fare la spesa ci sarà di nuovo il pienone. Oggi sono stata a mangiare sushi durante la pausa pranzo ed era semi vuoto.

roma 3 anni fa su tio
...nessuna meraviglia. Evidentemente l'impennata di contagi in Lombardia di queste ultime ha portato consiglio anche agli "irriducibili" della spesa oltre confine.
NOTIZIE PIÙ LETTE