Cerca e trova immobili
Funicolare Monte Brè: si torna in vetta in tutta sicurezza

LUGANOFunicolare Monte Brè: si torna in vetta in tutta sicurezza

03.06.20 - 11:29
Dal 6 giugno la funicolare tornerà in funzione
Ti Press
Funicolare Monte Brè: si torna in vetta in tutta sicurezza
Dal 6 giugno la funicolare tornerà in funzione

LUGANO - Finalmente si riparte. Sabato 6 giugno la Funicolare Monte Brè torna in funzione. Turisti e cittadini potranno nuovamente tornare a rilassarsi, godendo degli elementi più caratteristici della vetta, che, oltre alla spettacolare vista, è caratterizzata dalla possibilità di svolgere numerose attività all’aria aperta, capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza: escursioni a piedi o in mountain bike (noleggiabili in Vetta) con itinerari per tutte le età, ristorazione, potendo contare su due strutture, l’Osteria Funicolare ed il Ristorante Vetta, ma anche divertenti pic-nic nel bosco. Non manca nemmeno l’offerta per gli appassionati di arte e cultura, che potranno visitare il museo di Wilhelm Schmid.

Nelle scorse settimane sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai passeggeri della funicolare di poter viaggiare in piena sicurezza, nel completo rispetto delle norme emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Gli avventori potranno contare, per esempio, su una pulizia approfondita dei veicoli, l'installazione di disinfettanti per l’utenza, la disinfezione delle biglietterie e la segnaletica per mantenere le distanze. Affinché le misure intraprese possano essere efficaci, sarà richiesta la gentile collaborazione di tutti attraverso il rispetto delle raccomandazioni concernenti l’utilizzo dei trasporti pubblici. Si consiglia pertanto l’adozione della mascherina soprattutto se le distanze minime non possono essere rispettate. Per un determinato periodo presso la cassa della stazione di partenza di Suvigliana, la FMB metterà a disposizione mascherine gratuite agli avventori che non ne fossero in possesso.

Tutte le informazioni saranno veicolate anche mediante poster adesivi sulle funicolari e alle fermate. 

Per l’occasione della ripartenza, nel periodo tra il 6 giugno e il 5 luglio, grazie ad un’iniziativa dell’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino (UTPT), i residenti in Ticino potranno approfittare di uno sconto del 50% sul biglietto di andata e ritorno sulla tariffa intera.

 


I due impianti della Funicolare sono dunque pronti per permettere a turisti e cittadini di viaggiare in massima sicurezza verso quei 933 msm che non sono solo un punto di arrivo, ma anche il punto di partenza per vivere una splendida giornata, ricca di emozioni all’insegna del WOW!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE