Cerca e trova immobili

BELLINZONABentornati in Ticino: parte la distribuzione dei volantini

22.05.20 - 16:28
Lanciata la campagna di sensibilizzazione per turisti e residenti voluta dallo Stato Maggiore di Condotta.
Tipress
Bentornati in Ticino: parte la distribuzione dei volantini
Lanciata la campagna di sensibilizzazione per turisti e residenti voluta dallo Stato Maggiore di Condotta.
Gli agenti della polizia cantonale hanno distribuito oggi i volantini che sono stati tradotti in francese e tedesco. «È più che mai importante continuare a seguire le regole».

BELLINZONA - Il Ticino è terra di turismo. Il settore, messo a durissima prova dalla pandemia, tenda di ripartire. Una ripartenza, però, che deve essere legata a filo doppio con la prudenza e il rispetto delle regole. Per questo motivo, lo Stato Maggiore di Condotta ha presentato - negli scorsi giorni - un volantino intitolato “Bentornati in Ticino! Distanti e responsabili anche in vacanza” e tradotto in tutte le lingue nazionali. «Ora più che mai - sottolinea lo SMCC - è importante continuare a seguire le regole di distanziamento e d'igiene accresciuta in vigore». 

I volantini, pensati per i turisti Svizzero tedeschi e della Romandia sono distribuiti in questi giorni nelle principali località turistiche del cantone. Oggi diversi agenti della polizia cantonale erano a Bellinzona per fare prevenzione. «Per proteggerci è fondamentale il contributo di tutti: ospiti e popolazione residente».

Sui fogli distribuiti agli avventori della capitale, vi erano le quattro disposizione chiave. Ovvero mantenere le distanze sempre, lavarsi le mani frequentemente, usare la mascherina se le distanze non sono garantite e rispettare le direttive di alberghi, ristoranti e luoghi pubblici. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

phys 3 anni fa su tio
Certo che arriverà, ma diventare tutti comunisti non ci salverà dalla seconda epidemia.... il tuo comunismo ci porterebbe a morire di fame, quello sì!

Danny50 3 anni fa su tio
Ho l’impressione che come tutte le influenze, anche questa si sta spegnendo da sola.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Mi piacerebbe darti ragione...ma non credo

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
É passata la peste nel medioevo, il colera, la spagnola etcetc prima o poi anche questa si leverà di mezzo.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ma con quanti morti? Per te pochi ?

tip75 3 anni fa su tio
la polizia dovrebbe far rispettare le distanze e pretendere dai negozi che ricomincino a comportarsi come un mese fa!!!!tutto dimenticato basta fa danee...dove sono le autorità?

aquilasolitaria 3 anni fa su tio
titolo assolutamente sbagliato , dovevate scrivere bentornati nella seconda ondata di coronavirus , perché succederà propio cosi la gente se ne sta fregando se c é la pandemia in giro dovevano chiudere il Gottardo troppo svizzeri tedeschi in giro senza mascherina , io ho fatto la mia quarantena da bravo cittadino e adesso cosa devo aspettarmi ?

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Ti devi aspettare: la ripresa dei contagi, un nuovo lock down, una recessione senza precedenti, ecc. poi ringrazia la destra che ha voluto aprire tutto così in fretta! Questo entro l’autunno! Come faccio a dirlo? Sono un astrologo, ho letto le stelle ;-)

Yoebar 3 anni fa su tio
Anga i tudesc i spent soldi per ol volantinaggio..... sopratut in italian, i san frega nal modo più assoluto. Num ticines sem da seconda categoria e cambierà mai nota.

miba 3 anni fa su tio
Volantinaggio gentilmente sponsorizzato da Fiorenzo Dado :):):)

Blobloblo 3 anni fa su tio
Se avete paura o fate parte della categoria a rischio...proteggetevi o state a casa!!!! Ma non rompete!!!!

Yeti 64 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
bravo cosi si parla. proteggere le persone a rischio, ma gli altri non facciano terrorismo ogni minuto.

seo56 3 anni fa su tio
Assurdo e poi che venga usata la polizia per questo volantinaggio lo trovo scandaloso.

LadyMarion 3 anni fa su tio
La polizia dovrebbe farsi vedere in giro a piedi e redarguire i tanti che se ne fregano. Provate ad andare alla Migros, a Grancia, dove vi pare. Sono quasi tutti in giro senza mascherina a razzolare come galline in un pollaio. Hai voglia a distribuire volantini!

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a LadyMarion
La polizia manca che mi entra nelle mutande e poi ha fatto tutto! Per me può stare sotto casa tua e scortarti ogni volta che esci fuori...

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Ahahahahah...

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Non ho più parole per definire certe scelte.. la seconda ondata così arriverà con alte probabilità e poi? Cosa facciamo???? Chiudiamo di nuovo tutto mettendo in ginocchio l’intero cantone? Possibile che la parola pandemia non faccia capire il rischio di questo virus?

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Lascia perdere è una battaglia persa. Il ticinese medio pensa ancora che siano i frontalieri il problema, quando invece sono i più protetti e ligi (è qua si tratta solo di astio e odio) visto che oltre confine non puoi non avere guanti e mascherina se sei al chiuso ma anche all'aperto. Saranno invece i tontoloni mangiazucchine a fregarsene come fanno in casa loro. E noi qua pure con comportamenti indecenti. Altro che frontalieri

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Hai ragione

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Abbiamo ragione. Purtroppo saremo coperti di improperi perchè controcorrente (o almeno per una buona fetta di nostri connazionali). Lasciamo che la gente faccia e si senta libera, poi tireremo le somme.
NOTIZIE PIÙ LETTE