Cerca e trova immobili

CANTONEUn morto e 4 contagi nelle ultime 24 ore

17.05.20 - 10:24
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. In totale i casi salgono a 3284
tipress
Un morto e 4 contagi nelle ultime 24 ore
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. In totale i casi salgono a 3284
La curva rimane stabile rispetto ai giorni scorsi. I dimessi a quota 873

BELLINZONA - Un nuovo decesso. E quattro persone risultate positive al test del tampone, nelle ultime ventiquattr'ore. I dati sull'epidemia di Covid-19 in Ticino sono stati aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), e sono in linea con i giorni scorsi.

In totale, i positivi in Ticino dall'inizio dell'epidemia salgono a 3284 (4 in più), mentre i decessi sono stati 342. Nel complesso, dagli ospedali ticinesi sono stati dimessi 873 pazienti ricoverati per il virus.

Ieri si era invece registrato un solo nuovo contagio, e nessun decesso. Venerdì invece sono stati conteggiati 7 contagi, giovedì zero, mercoledì 4, martedì zero, lunedì uno solo. In tutta la settimana si era registrato un unico decesso, mercoledì.

Per quanto riguarda il dettaglio della situazione ospedaliera in Ticino, al momento si contano 57 persone ricoverate: 50 in reparto e 7 in terapia intensiva, di cui 4 intubate.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo -coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE