Cerca e trova immobili

CANTONE#GrazieTicino e il Palazzo s'illuminerà di rosso e blu

08.05.20 - 14:54
Domenica sera i colori della bandiera cantonale saranno proiettati sulla sede del Governo.
Tipress
#GrazieTicino e il Palazzo s'illuminerà di rosso e blu
Domenica sera i colori della bandiera cantonale saranno proiettati sulla sede del Governo.
L'iniziativa, promossa da un privato cittadino, vuole ringraziare tutti gli attori, pubblici e normali cittadini, che hanno contribuito a contenere la diffusione del virus

Domenica sera, dalle 21.30 alle 23, i colori del Cantone Ticino, rosso e blu, illumineranno la facciata di Palazzo delle Orsoline, sulla quale sarà proiettata la scritta #GrazieTicino. L’iniziativa – promossa da un privato cittadino – intende esprimere gratitudine verso la popolazione ticinese e tutte le persone che sono state impegnate per gestire l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus sul nostro territorio.

L’iniziativa è organizzata nella sera che precede un’importante tappa del lento percorso verso la normalità. «L’obiettivo - sottolinea la Cancelleria dello Stato - è di rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria».

Un ringraziamento speciale – simboleggiato dalla scritta #GrazieTicino – sarà, continua la nota, «naturalmente rivolto anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità. Il comportamento corretto delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del virus e per appiattire la curva dei contagi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE