Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOIl bel gesto degli allievi per allietare gli anziani

10.04.20 - 15:22
I bimbi della scuola elementare hanno creato lavoretti personalizzati per gli ospiti Casa per anziani Cinque Fonti
Casa per anziani Cinque Fonti
Il bel gesto degli allievi per allietare gli anziani
I bimbi della scuola elementare hanno creato lavoretti personalizzati per gli ospiti Casa per anziani Cinque Fonti

GAMBAROGNO - La Casa per anziani Cinque Fonti e l’Istituto scolastico del Comune di Gambarogno hanno promosso un progetto con l’intento di portare per Pasqua un messaggio di sollievo, serenità e felicità agli ospiti della  casa che, a causa delle misure di sicurezza atte ad evitare il contagio da coronavirus, da diverse settimane vivono all’interno della struttura senza la possibilità d’incontrare i propri parenti.
Gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, con tanta fantasia e impegno artistico, hanno realizzato dei lavoretti personalizzati con il nome di ogni ospite che oggi sono stati consegnati al personale di cura che provvederà a distribuirli alla settantina di ospiti. Passata la crisi e allentate le misure di sicurezza, si organizzerà un incontro tra allievi e ospiti per promuovere anche con il contatto diretto lo scambio intergenerazionale.
Questa iniziativa va ad aggiungersi al servizio di videochiamata attivato dalla Casa anziani per permettere agli ospiti di avere un miglior contatto con i parenti durante questo difficile momento. Tale opportunità si è dimostrata da subito molto apprezzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE