Cerca e trova immobili

CANTONEAirolo-Pesciüm: inverno positivo nonostante la chiusura per Covid-19

06.04.20 - 11:41
Aumentati i primi passaggi, le vendite di stagionali e il numero di gruppi
archivio
Airolo-Pesciüm: inverno positivo nonostante la chiusura per Covid-19
Aumentati i primi passaggi, le vendite di stagionali e il numero di gruppi

Nonostante il brutto colpo subito a causa dell’improvvisa chiusura degli impianti, l’andamento della stagione invernale 19/20 ad Airolo-Pesciüm è stato positivo.

Valbianca SA comunica che nella stagione iniziata il 30 novembre e conclusasi improvvisamente mercoledì 11 marzo, si è registrato un aumento di vendite di stagionali del 12% rispetto alla stagione 2018-19.

Nei mesi di apertura si segnala inoltre un aumento dei primi passaggi del 11% rispetto allo stesso periodo della stagione 2018-19. In particolare è stato registrato un forte aumento di clientela proveniente da oltre Gottardo, segnale positivo anche per il futuro in quanto riposiziona Airolo nel panorama sciistico nordalpino.

Un sensibile aumento è stato registrato anche nel numero di gruppi, sci club e squadre che hanno scelto le piste di Airolo per allenarsi e in generale, praticare la propria attività.  Anche la possibilità di acquistare online gli skipass è sempre più apprezzata.

Questa brusca chiusura è certamente stata un duro colpo per Valbianca SA, ma la società si dice comunque «soddisfatta dell’andamento della stagione fino al momento della forzata chiusura» e guarda «con speranza» alla stagione estiva, che avrà inizio sabato 27 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE