Cerca e trova immobili

LUGANO#NonCeLaFaremoMai: messaggi di cattivo gusto sull'asfalto

04.04.20 - 21:50
Le scritte sono apparse oggi in via Tomaso Rodari a Lugano
Lettore Tio.ch/20minuti
#NonCeLaFaremoMai: messaggi di cattivo gusto sull'asfalto
Le scritte sono apparse oggi in via Tomaso Rodari a Lugano

LUGANO - Restare a casa, limitare al massimo gli spostamenti e uscire possibilmente solo per comprovate necessità, come il lavoro o la spesa. Il messaggio è stato ripetuto centinaia di volte in queste ultime settimane, accompagnato da importanti misure indirizzate a contenere il contagio del coronavirus. Come dimostra una fotografia arrivata oggi in redazione, il messaggio non sembra però essere ancora passato del tutto.

Scattata in via Tomaso Rodari a Lugano, l'immagine mostra due scritte realizzate con alcuni gessi sull'asfalto. "#NonCeLaFaremoMai!" e "MoriremoTutti!"; messaggi decisamente in controtendenza rispetto a quelli positivi a cui ci siamo abituati di questi tempi. E soprattutto, un gesto difficilmente catalogabile nella categoria delle suddette "comprovate necessità" che dovrebbero essere nella maggioranza dei casi la motivazione per un'uscita di casa.

La scritta - come spiegatoci dal lettore che ha segnalato il fatto - è stata successivamente fatta cancellare grazie all'intervento della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE