Cerca e trova immobili

CANTONEOpenDay (virtuali) alla Supsi

30.03.20 - 09:33
La Scuola universitaria professionale propone presentazioni in live streaming dal 4 all'8 aprile
Tipress
OpenDay (virtuali) alla Supsi
La Scuola universitaria professionale propone presentazioni in live streaming dal 4 all'8 aprile
La Supsi presenta la sua offerta di corsi Bachelor e Master in una maniera alternativa alla tradizionale settimana di porte aperte.

MANNO - Dal 4 all’8 aprile, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana proporrà delle presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. «È un’alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay, che abbiamo dovuto annullare a causa dell’emergenza coronavirus», spiega la Supsi in una nota odierna.

Il programma è stato pensato, a livello di giorni e orari, per facilitare l’accesso a tutti gli interessati e, in particolare, agli studenti del post-obbligatorio impegnati durante il giorno con le lezioni a distanza.

A inaugurare le porte aperte virtuali sarà il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che, nella mattinata di sabato 4 aprile, presenterà i corsi di laurea Bachelor in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica e il nuovo Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence.

Sempre il 4 aprile, nel pomeriggio, sarà la volta del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) che fornirà a tutti gli interessati dettagli relativi ai percorsi di studio in Fisioterapia, Cure infermieristiche, Ergoterapia e Lavoro sociale.

Lunedì 6 aprile, proseguiranno i live streaming del DEASS con la presentazione dei corsi di laurea dell’Area Economia, ovvero il Bachelor in Economia aziendale, il Bachelor in Leisure Management e il Master in Business administration.

L’ambito artistico della SUPSI si presenterà martedì 7 aprile con, dapprima, il Bachelor in Theatre dell’Accademia Teatro Dimitri, al quale faranno seguito i Bachelor in Comunicazione visiva, Architettura d’interni e Conservazione e restauro del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD).

In conclusione, mercoledì 8 aprile sarà la volta dell’ambito delle costruzioni con la presentazione dei corsi Bachelor in Ingegneria civile e Architettura del DACD.

Per maggiori dettagli sugli orari e il programma è possibile consultare questa pagina. Al suo interno sarà pure possibile seguire in live streaming le presentazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE