Cerca e trova immobili

CONFINEAll'Ospedale di Varese il Coronavirus si batte (anche) con leggerezza

29.03.20 - 11:56
Esibizione improvvisata nella struttura lombarda, impegnata nella lotta al virus.
Depositphotos (VitalikRadko)
Fonte ATS ANS
All'Ospedale di Varese il Coronavirus si batte (anche) con leggerezza
Esibizione improvvisata nella struttura lombarda, impegnata nella lotta al virus.
“Don't stop me now” dei Queen è diventata un simbolo.

VARESE - Alla fine del suo turno nel reparto Covid-19, un dottore del reparto medicina ad alta intensità dell'Ospedale di Circolo di Varese si è esibito al pianoforte. Il medico ha suonato un paio di canzoni dei Queen, fra cui "Don't Stop Me Now", suscitando emozione sul web.

E "non fermiamoci" è diventato il messaggio della Azienda socio-sanitaria territoriale dei Sette Laghi, che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook.

Il medico pianista, in divisa e mascherina, è Christian Mongiardi, giovane ecografista che l'altro pomeriggio, sceso con due colleghi per mangiare un panino, ha trovato lo spaccio chiuso e si è seduto al pianoforte, donato pochi mesi fa una ong. 

Quando il video si è diffuso Mongiardi era contrariato. Ma il suo primario, il prof. Francesco Dentali, lo ha convinto: "Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile". Così è stato, a leggere i commenti su Facebook e, fra migliaia di visualizzazioni e tanti complimenti, c'è chi ha fatto un appunto al medico: "Bravissimo ma... i guanti?".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE