Cerca e trova immobili
Treni bloccati per più di due ore tra Lugano e Melide

CANTONETreni bloccati per più di due ore tra Lugano e Melide

17.02.20 - 07:36
La circolazione sulla tratta è ripresa attorno alle 8.30. Ma alla stazione di Melide la situazione è complicatissima
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Per due ore la circolazione ferroviaria è rimasta interrotta tra Melide e Lugano
Per due ore la circolazione ferroviaria è rimasta interrotta tra Melide e Lugano
Treni bloccati per più di due ore tra Lugano e Melide
La circolazione sulla tratta è ripresa attorno alle 8.30. Ma alla stazione di Melide la situazione è complicatissima

LUGANO - È stata una mattinata complicata per i passeggeri che dovevano compiere il viaggio tra Lugano e Mendrisio (e viceversa) in treno. La tratta ferroviaria tra la Città sul Ceresio e Melide è infatti stata interrotta dalle 6.00 (e per più di due ore) a causa di un incidente che ha coinvolto una persona che - come precisato da Rescue Media - è finita sotto il treno. I treni sulla tratta tra Lugano e Melide sono poi tornati a circolare attorno alle 8.30.

Durante l'interruzione, per la tratta tra Lugano e Melide sono stati predisposti dei bus navetta, mentre i collegamenti per e da Paradiso sono invece stati garantiti dagli autobus della linea 2 della TPL. 

Il disservizio sulla tratta in questione ha comunque provocato ritardi e soppressioni in tutto il traffico ferroviario. Particolarmente difficoltosa la situazione alla stazione di Melide dove una moltitudine di gente, costretta a scendere dai treni provenienti da Mendrisio, ha atteso i bus per poter raggiungere Lugano. La situazione si è rivelata complicata anche per i viaggiatori che volevano recarsi a Nord delle Alpi. Diversi treni diretti a Zurigo sono infatti stati soppressi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
Una persona che tristemente ha perso la vita e tante che stanno buttando la loro acida vita come se tutto fosse dovuto. Compresi i politici che pubblicano messaggi cinici sul ritardo. Perché la gente ha smesso di pensare, di cercare di comprendere cosa stanno provando le altre persone, dando unicamente sfogo alla propria frustrazione? La vita è reale, non è virtuale.

4cerchi 4 anni fa su tio
Se uno si toglie la vita che lo dicano chi è. Basta nascondere. Meglio sapere. Poi che lo dicano. Magari era stufo di tutta sta brutta società e treni che non funzionano e non c'è lavoro e non puoi più bere e la musica è alta evia via....

klich69 4 anni fa su tio
Titolo sbagliato, la vita di una persona dovrebbe avere ancora un significato al meno fino a ieri era così.

Maxy70 4 anni fa su tio
Magari, nel rispetto della morte di una persona, si potrebbe scrivere: "una persona é stata travolta dal treno". La notizia é stata data, senza speculazioni e senza suscitare commenti o giuduzi.

Hardy 4 anni fa su tio
Non fraintendetemi: non voglio sminuire nulla. Da che io ricordi esisteva, almeno in Ticino, una specie di accordo tacito tra media e vari organi di informazione che consiste nel non riportare esplicitamente un avvenuto suicidio. Se davvero si tratta di suicidio quello capitato questa mattina, forse è per quello che le informazioni sull'entità dell'incidente sono poco chiare. Stamattina a Melide era strapieno di gente in stazione, con tanto di polizia, ma non potevo immaginare fosse successa una cosa del genere.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Purtroppo di certi gesti ne ho visti tanti e mai ho letto che chi aveva fatto questo estremo gesto finiva sui quotidiani. Certe notizie con coinvolte persone e treni erano riportate solamente si si trattava di una disgrazia sul lavoro. Il giorno dopo leggevo l'annuncio funebre e mi veniva in mente quello che avevo visto, lo strazio dei parenti e certe condizioni psicofisiche del macchinista; molti di quest'ultimi non si sono mai ripresi ;-(( Ciao Hardy, dopo aver scritto questo mi passano nella mente certe cose che vorrei tanto dimenticare ma in certi contesti affiorano e mi fanno ancora male ;-((

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao tato perché sei umano ,forza

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ciao cacos, all'inizio cercavo di gestire la mia attività creando una specie di "corazza" che mi permetteva di affrontare tutto con una certa freddezza evitando che i sentimenti avessero la meglio. Per anni ci sono riuscito anche se nel mio inconscio le "tracce" rimanevano ma le gestivo. Poi , dopo una ventina d'anni ho capito che la "corazza" si stava sgretolando e non riuscivo più a gestire il mio agire. Un Medico mi consigliò una pausa di qualche mese ma gli risposi che non potevo perché era vicina una nomina come sostituto del caposervizio. Non sono mai diventato perché ho ceduto prima entrando nel tunnel della depressione-;(( Maledetto il giorno in cui non dato ascolto a chi vedeva più in là-;(( Avevo a casa più di 500 foto scattate da me e chi poi mi ha preso in cura, per prima cosa mi disse di buttar via tutto perché era una forma di autolesionismo. Non entro in altri particolari ma non auguro a nessuno di passare UN GIORNO di quello che ho provato per anni. Uno bravo mi ha salvato ma una "coda" ci sarà sempre; l'importante è saperla gestire. -,(((

Rusky 4 anni fa su tio
da sempre le FFS parlano di guasto tecnico o in tedesco di Personenschaden (che rende meglio l‘idea) se una persona si é suicidata o comunque rimasta investita dal treno. Quindi calma e rispetto!

_lee_le_lee_ 4 anni fa su tio
È causato da un incidente a Lugano-paradiso non si sanno le cause ma si possono vedere polizia, il vagone dei pompieri e ambulanze
NOTIZIE PIÙ LETTE