Cerca e trova immobili

CANTONEErmotti potrebbe lasciare UBS già quest'anno

13.02.20 - 18:35
Per la sua partenza si parlava inizialmente del 2021
Archivio Keystone
Ermotti potrebbe lasciare UBS già quest'anno
Per la sua partenza si parlava inizialmente del 2021

LUGANO - Potrebbero essere gli ultimi mesi che Sergio Ermotti passerà alla guida di Ubs.

Secondo l'agenzia Bloomberg, che cita fonti vicine al colosso bancario, è già attiva una ricerca per la posizione di Ceo, sia all'interno dell'istituto che al suo esterno. Ermotti è uno dei Chief Executive Officer più longevi in Europa: occupa infatti questa posizione dal 2011. Un cambio della guardia in realtà era nell'aria, ma non prima della primavera del prossimo anno. Almeno così si pensava, guardando anche a quello che sta succedendo in molti istituti europei, i cui leader si apprestano a consegnare le redini del comando a una nuova generazione di manager.

Ubs, dal canto suo, non ha voluto rilasciare alcun commento. Il presidente Axel Weber aveva dichiarato solo un mese fa che la successione di Ermotti non era in cima ai suoi pensieri.

Tra i favoriti alla successione di Ermotti non ci sarebbe l'ex manager di Credit Suisse Iqbal Khan. A giocare a suo sfavore non ci sarebbe il caso del pedinamento - che è costato il posto a Tidjane Thiam - ma l'essere entrato in Ubs solamente lo scorso mese di ottobre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
@Damien Mattei Direi piuttosto che il capitano ha avuto il coraggio di prendere una nave alla deriva e portarla in acque più sicure! Salvando posti di lavoro, famiglie e molte PMI. Complimenti Sergio!?

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
"Salvando posti di lavoro, famiglie e molte PMI" ... buah ha ha ha ha ha, ma come cavolo lo salviamo sto mondo con ........ cosi'? (fill you the dotted line, be kind please)

GI 4 anni fa su tio
resterà disoccupato...??

Orsettina 4 anni fa su tio
Sempre pronti a criticare!!!Se non ve ne frega niente,fate a meno di leggere certi articoli e risolvete il problema!!!!Comunque ottima scelta Signor Ermotti. Si goda un po’ la vita,senza problemi perché avrà sì un grande stipendio,ma anche le responsabilità non sono poche!!!!!

gmogi 4 anni fa su tio
Futura fusione con CS?

Danny50 4 anni fa su tio
Peccato un manager svizzero di meno. Arriverà il solito prodigio straniero che farà di nuovo qqualche puttanata, CS insegna..

Pepperos 4 anni fa su tio
Che notizie Questa sera Digiuno URC.... UN PIANO DI riqualificazione per questa situazioni.

Tarok 4 anni fa su tio
bravo Ermo!

pontsort 4 anni fa su tio
D'altronde bast lavorare un anno e si é a posto per la vita...

Cash596 4 anni fa su tio
Io sono disponibile per il posto. So fare ottimi panini.
NOTIZIE PIÙ LETTE