Cerca e trova immobili

LUGANONiente allarmismi se vedete del fumo nella Vedeggio-Cassarate

27.01.20 - 14:26
Nella notte tra mercoledì e giovedì verrà eseguito un test per collaudare gli impianti di ventilazione e antincendio
DT
Niente allarmismi se vedete del fumo nella Vedeggio-Cassarate
Nella notte tra mercoledì e giovedì verrà eseguito un test per collaudare gli impianti di ventilazione e antincendio

LUGANO - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che il prossimo 29 gennaio, mercoledì, dalle ore 21.00 alle 05.00 la galleria Vedeggio-Cassarate verrà chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni per lo svolgimento di lavori di manutenzione.

Nel dettaglio tra le ore 21.30 e le 24.00 verrà testato il funzionamento degli impianti di sicurezza, attraverso l’uso di fumogeni, simulando un incendio che potrebbe svilupparsi in veicoli fermi o in movimento all’interno del tunnel.

Lo scopo del test – svolto dall’Area Esercizio e Manutenzione del DT - è quello di collaudare gli impianti di ventilazione e antincendio a seguito di recenti migliorie degli impianti di sicurezza presenti nella galleria, valutando la reazione degli stessi in caso d’incendio.

Si avvisa la popolazione che durante la simulazione è possibile che del fumo si sprigioni dai portali della galleria Vedeggio-Cassarate o dal camino centrale situato sul territorio del comune di Comano nelle immediate vicinanze degli stabili Rsi.

Il DT tiene a sottolineare che i fumogeni impiegati nell’esercizio non sono nocivi e non avranno dunque alcun effetto sull’ambiente circostante e sulla salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE