Cerca e trova immobili

CHIASSOLm Group nel mirino di un fondo scandinavo

27.01.20 - 10:46
Dall'azienda attiva nel settore dei viaggi online non arriva nessuna conferma: «Stiamo conducendo discussioni con diverse parti»
Keystone (archivio)
Lm Group nel mirino di un fondo scandinavo
Dall'azienda attiva nel settore dei viaggi online non arriva nessuna conferma: «Stiamo conducendo discussioni con diverse parti»

CHIASSO - Lm Group, azienda attiva nel settore dei viaggi online con sede anche a Chiasso, avrebbe attirato l'attenzione del fondo di private equity scandinavo Triton. Nel dossier, riporta il quotidiano italiano "Il Sole 24 Ore" citando indiscrezioni, avrebbero un ruolo le banche d'investimento UBS, Nomura e Intesa Sanpaolo. Il gruppo basato pure ad a Amsterdam ha confermato, senza fare nomi, di avere trattative in corso.

In un comunicato odierno, Lm Group (ex Lastminute.com), che fa capo principalmente all'imprenditore milanese Fabio Cannavale, afferma di «essere in un costante processo di valutazione di una vasta gamma di possibilità strategiche». L'obiettivo è di creare valore a lungo termine nell'interesse degli azionisti.

Lm Group dichiara che attualmente - come già fatto in passato - sta conducendo delle discussioni con diverse parti, tra cui, ma non solamente, delle società di private equity. Se tali negoziati dovessero concretizzarsi in una transazione, l'azienda, quotata in borsa a Zurigo e con un giro d'affari di 286 milioni di euro, informerà tutti gli attori coinvolti.

Triton, precisa il giornale italiano orientato su economia e finanza, ha interessi nei Paesi del Nord Europa, ma anche nella vicina Penisola e in altre aree del Mediterraneo. Possiede già una partecipazione nel settore dei viaggi, più precisamente nell'olandese Sunweb Group, impresa da oltre 600 milioni di fatturato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE