Cerca e trova immobili

STABIOIl Municipio "sponsorizza" i veicoli elettrici

27.01.20 - 09:41
I cittadini e le imprese possono ottenere un aiuto finanziario per l'acquisto di una colonnina
TiPress - foto d'archivio
Il Municipio "sponsorizza" i veicoli elettrici
I cittadini e le imprese possono ottenere un aiuto finanziario per l'acquisto di una colonnina

STABIO - Il Municipio, attraverso il Fondo energie rinnovabile (FER), promuove ulteriormente la mobilità elettrica con un incentivo comunale, a complemento di quello cantonale, per l’acquisto di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

I cittadini, e le imprese attive nel Comune, che lo desiderano, hanno sin da subito la possibilità di ottenere un aiuto finanziario, importante, per l’acquisto di una colonnina, e una consulenza professionale, offerta dall’Ufficio energia o presso lo sportello delle ams, per valutare le opportunità del mercato per questi dispositivi, nei diversi contesti, privato e aziendale.

La colonnina di ricarica deve essere acquistata presso le AMS. Il sussidio del 20% sul prezzo di listino è riconosciuto su un quantitativo iniziale di 30 colonnine di ricarica.

Con questa decisione il Municipio manifesta la volontà di sostenere la trazione elettrica per gli spostamenti, a favore del clima e in sintonia con i principi che alimentano l’associazione Città dell’energia, di cui il Comune è certificato dal 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE