Cerca e trova immobili

CANTONE / AUSTRALIAGarze e calzette ticinesi hanno raggiunto i koala

22.01.20 - 06:00
Il pacco spedito dal Ticino è arrivato in Australia. Dall’associazione: «Siete leggende. Grazie di aiutarci ad aiutarli»
Australian Animal Rescue Inc.
Garze e calzette ticinesi hanno raggiunto i koala
Il pacco spedito dal Ticino è arrivato in Australia. Dall’associazione: «Siete leggende. Grazie di aiutarci ad aiutarli»

LUGANO - Il pacco partito da Lugano è arrivato a destinazione. Koala, canguri e altri animali verranno curati con le garze ticinesi e sopra alla medicazione indosseranno le calzette dei “nostri” bimbi.

«Amiamo i nostri sostenitori internazionali» ha scritto su Facebook l’Australian Animal Rescue Inc, ringraziando ufficialmente Nadia e le altre ragazze che si sono adoperate per raccogliere tra la popolazione questi beni diventati di prima necessità durante l’emergenza incendi.

Nadia aveva contattato direttamente chi in Australia si occupa di aiutare gli animali in difficoltà, aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook e i ticinesi avevano risposto all’appello con molta generosità.

«Siete leggenda - scrivono grati dall’associazione Australian Animal Rescue Inc, documentando l’arrivo del pacco ticinese con alcune foto -. La vostra donazione farà la differenza. Grazie mille per aiutarci ad aiutarli».

Un piccolo gesto a cui hanno contribuito molti, da ogni parte del Ticino. «Se questa ondata di solidarietà è riuscita e sta ancora riuscendo è grazie a tutti quelli che hanno donato e aiutato con immensa generosità», aggiunge Nadia. «È da tanti anni che facciamo animalismo sul territorio ticinese, ma mai come oggi siamo riuscite ad arrivare così lontano. Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe».

Venerdì altri pacchi partiranno direttamente dallo studio veterinario Ghiringhelli di Sementina, per un totale di 1000 chili di materiale diretti a dieci diversi enti benefici australiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE