Cerca e trova immobili

AttualitàIn diretta giorno e notte per i bambini in difficoltà

13.12.19 - 14:41
Anche quest'anno Radio Ticino partecipa alla raccolta benefica Ogni Centesimo Conta, e per l'occasione lavorerà 24 ore su 24
tipress (archivio)
In diretta giorno e notte per i bambini in difficoltà
Anche quest'anno Radio Ticino partecipa alla raccolta benefica Ogni Centesimo Conta, e per l'occasione lavorerà 24 ore su 24

LOCARNO - Anche quest'anno l'emittente Radio Ticino risponde "presente!" alla maratona benefica "Ogni centesimo conta. Un sostegno all'infanzia che soffre", in collaborazione con la Catena della Solidarietà. E per questa edizione vuole letteralmente lavorare 24 ore su 24 per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto a bambini vittime di trascuratezza, violenza fisica, psicologica e indigenza.

Per farlo gli animatori di Radio Ticino saranno in diretta anche la notte a partire dalle 23 di sabato 16 dicembre con ospiti di spicco, come l'artista Oppy De Bernardo, i curatori della mostra "RockMuseum" Claudio Mollekopf e Eros Girardi, il creatore del progetto formativo in carcere "InOltre" Mauro Broggini e molti altri, tutti accomunati dalla volontà di dare il proprio contributo per l'importante causa. Tra interviste, aste, musica e soprattutto tanto divertimento e leggerezza, il direttore artistico di Radio Ticino Matteo Vanetti insieme agli speaker in onda accompagneranno le notti della maratona benefica fino al 20 dicembre.

Per quanto riguarda il giorno, l'emittente del Locarnese conferma la sua presenza dal 14 al 20 dicembre in diretta da Piazza del Sole a Bellinzona, nel villaggio di "Natale in città". I due speaker Aldo Paolini e Filippo Morandi si metteranno in sella di un risciò con il quale partiranno alla volta della capitale, rigorosamente in diretta radiofonica e sui canali social, raccogliendo donazioni lungo il tragitto. La sera invece Piazza del Sole si animerà a festa con Dj Set e un concerto, martedì 17 dicembre, dove sul palco si susseguiranno giovani musicisti ticinesi Julie Meletta, Th3o, Bright Smoke, Shakri e Dres. Per l'occasione sarà presente anche un artista che dipingerà durante tutta la durata del concerto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE