Cerca e trova immobili

CANTONEDopo la neve il vento. Fino a 130 km/h

13.12.19 - 08:14
Neve in pianura ancora possibile fino alle 15 di oggi. Sole per il weekend
FVR / M. Franjo
Dopo la neve il vento. Fino a 130 km/h
Neve in pianura ancora possibile fino alle 15 di oggi. Sole per il weekend

LUGANO - Tutto come da previsioni. O quasi. Anche questa mattina, come anticipato dai meteorologi di Meteo Svizzera, parte del Ticino ha avuto un bianco risveglio. Qualche fiocco è atteso ancora in mattinata, ma dal primo pomeriggio si dovrebbe passare a un tempo prevalentemente asciutto.

Tuttavia, permane un'allerta meteo per neve in pianura valida fino alle 15 di oggi. Ed entro sera sono attesi ancora fino a 10 centimetri di neve oltre i 600 metri che diventano 15 oltre i 1000 e fino a 30 tra la Valle Bedretto e l'Alta Valle Maggia.

Oltre a ciò, una nuova allerta meteo (di grado 2) valida dalle 18 di questa sera alla mezzanotte di domenica, è stata diramata a causa del forte vento in arrivo da nordovest. Vento che sopra i 1000 metri potrebbe raggiungere i 100 chilometri orari che diventano fino 130 km/h salendo ancora di quota.

Vento a parte, il fine settimana dovrebbe essere asciutto e abbastanza soleggiato. E con temperature tutto sommato nemmeno troppo fredde, con massime che lambiscono ancora i 10 gradi. Insomma, freddo, ma non freddissimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
come soleva far il buon signor Piernando: la meteo di oggi la vedremo questa sera verso le 19.00
NOTIZIE PIÙ LETTE