Cerca e trova immobili
I bambini davanti a un quadro di Van Gogh. Le loro reazioni

LUGANOI bambini davanti a un quadro di Van Gogh. Le loro reazioni

11.12.19 - 14:40
Stupore e incredulità dei più piccoli di fronte alla mostra virtuale che ha già registrato 10.000 visitatori. Le risposte più divertenti dei bimbi
tio/20minuti/DG
I bambini davanti a un quadro di Van Gogh. Le loro reazioni
Stupore e incredulità dei più piccoli di fronte alla mostra virtuale che ha già registrato 10.000 visitatori. Le risposte più divertenti dei bimbi

LUGANO - Trasmettere l'anima del pittore attraverso una presentazione innovativa dei suoi dipinti. Una sfida questa, se si pensa alla complessità dell'artista, che sembra essere stata portata a casa con successo viste le oltre 10’000 presenze alla mostra multimediale “Van Gogh Alive – The Experience”, inaugurata presso il Centro Esposizioni di Lugano lo scorso 14 novembre (e visitabile fino al 19 di gennaio 2020).

Numeri da record, questi, raggiunti anche grazie al passaparola entusiasta. La mostra, d'altra parte, sembra proprio essere in grado di catturare l'attenzione di grandi e piccini, come dimostra la visita di più di 2'000 alunni di tutte le età delle scuole cantonali. Ad attirare i più piccoli, alcuni dei quali intercettati e intervistati proprio durante l'evento, sono ovviamente gli aspetti peculiari del noto pittore: i suoi colori, il suoi girasoli e, ovviamente, la sua follia (guarda il video).

Sono proprio la vita, le figure e i paesaggi dell'artista ad essere protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

La mostra

Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione incantano i visitatori immergendoli completamente nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh, il tutto magistralmente accompagnato da una colonna sonora suggestiva e da profumi avvolgenti.

Maggiori informazioni su www.vangoghlugano.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE