Cerca e trova immobili

MENDRISIOI mini siti del turismo nascono dalla condivisione

25.11.19 - 18:01
Sono online le nuove pagine web del Parco delle Gole della Breggia e delle Cave di Arzo
Mendrisiotto Turismo
I mini siti del turismo nascono dalla condivisione
Sono online le nuove pagine web del Parco delle Gole della Breggia e delle Cave di Arzo

MENDRISIO - Nascono dal principio della condivisione i nuovi mini siti web per la promozione delle destinazioni turistiche presenti nel Mendrisiotto. Stiamo parlando delle pagine del Parco delle Gole della Breggia e delle Cave di Arzo, terminate e pubblicate negli scorsi giorni, grazie alle sinergie con l'Organizzazione turistica regionale.

Mendrisiotto Turismo ha infatti dichiarato a più riprese l'importanza di valutare e attuare tutte le forme di collaborazione possibili e realizzabili a livello regionale e cantonale. Da qui anche quella per lo sviluppo di siti web attrattivi: si tratta della condivisione della tecnologia web già in uso per i siti dell'Organizzazione turistica regionale e di Ticino Turismo.

Tra le prime pagine a essere state realizzate secondo tale principio di condivisione vi sono quelle del Parco archeologico di Tremona, del Club del San Gottardo, del Centro di competenze agroalimentari ticinese e delle Processioni storiche della Settimana Santa di Mendrisio.

Per i partner da una parte si tratta di un'importante risparmio di risorse, dall'altra della possibilità di presentarsi online con una vetrina turistica familiare.

Nell’ambito dello sviluppo del tema delle collaborazioni e per quanto concerne i mini siti, nel corso del 2020 sono previsti ulteriori sviluppi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE