Cerca e trova immobili

CANTONETutto in regola in otto cantieri del Luganese

18.10.19 - 15:13
Durante un'operazione di polizia sono stati controllati 51 lavoratori a Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca: «Nessuna infrazione penale»
Tipress (archivio)
Otto cantieri, nessuna infrazione grave.
Otto cantieri, nessuna infrazione grave.
Tutto in regola in otto cantieri del Luganese
Durante un'operazione di polizia sono stati controllati 51 lavoratori a Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca: «Nessuna infrazione penale»

LUGANO - «Nessuna infrazione di carattere penale in urto alla Legge federale sugli stranieri e l'integrazione». Questo l'esito di un'operazione di controllo andata in scena due giorni fa presso otto cantieri edili a Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca.

I controlli sui 51 lavoratori presenti sono stati effettuati dalla polizia cantonale in collaborazione con la Polizia Torre di Redde, gli ispettori dell'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro (UIL) e della Commissione Paritetica Cantonale. 

 In base ai dati raccolti, gli ispettori dell'UIL e degli altri enti, approfondiranno gli accertamenti del caso nei prossimi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Tütt a posct e nient in ordin...

F/A-18 4 anni fa su tio
Fatta la legge è fatto l'inganno ....., nel senso che padroncini e distaccati vengono da noi con tutti i permessi in regola eseguendo lavori che a ditte indigene costano 100, per un buon 30 per cento in meno , quindi di fatto si è trovato il modo per far lavorare i frontalieri senza possibilità di contrastarli. Noi facciamo i controlli che non servono ad un tubo di niente e tra poco i frontalieri raggiungeranno quota 100'000, a discapito dei nostri giovani che andranno a timbrare oppure accetteranno il famoso stipendio dignitoso di 20 franchi all'ora, praticamente è la nuova schiavitu in chiave moderna.

Mattiatr 4 anni fa su tio
''Nessuna infrazione penale di carattere penale'' :-D Io vi adoro!
NOTIZIE PIÙ LETTE