Cerca e trova immobili

LUGANOAperte le iscrizioni per Vivi Lugano 2019

02.05.19 - 08:44
Ritorna la colonia estiva organizzata dalla Città e destinata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni domiciliati a Lugano. Nuova sede a Cassarate che sostituisce quella di Viganello
Tipress (archivio)
Aperte le iscrizioni per Vivi Lugano 2019
Ritorna la colonia estiva organizzata dalla Città e destinata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni domiciliati a Lugano. Nuova sede a Cassarate che sostituisce quella di Viganello

LUGANO - Durante il mese di luglio avrà luogo la consueta colonia diurna estiva di Vivi Lugano, organizzata dalla Città di Lugano nell’ambito delle sue attività di sostegno alle famiglie. L'evento è destinato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni domiciliati in città (i più piccoli devono però aver già frequentato la prima elementare).

Presente in cinque quartieri - L’iniziativa, nata nel 1989, è attualmente presente nei quartieri di Barbengo (con sede nella scuola elementare), Breganzona (nel centro giovanile), Molino Nuovo (nella scuola elementare della Gerra), Pregassona (al capannone) e Cassarate (nella scuola elementare). La sede di Viganello non è accessibile per questa edizione, a causa degli importanti lavori in corso. Al suo posto è stata aggiunta quindi la nuova sede di Cassarate.

Un'estate all'insegna del divertimento - Vivi Lugano si propone come occasione di incontro e di scambio tra bambini e ragazzi che vogliono trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e della scoperta, attraverso molteplici attività che includono sport, giochi, laboratori creativi, escursioni, visite e molto altro ancora.

Si parte il primo luglio - L’edizione 2019 prenderà avvio lunedì 1 luglio e terminerà venerdì 26 luglio. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (con possibilità di accoglienza anticipata dalle ore 8.00). Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 maggio, o fino al termine dei posti a disposizione, e devono essere effettuate online sulla pagina www.lugano.ch/ViviLugano.  Al termine dell’iscrizione verrà chiesto il pagamento online. Chi non disponesse di un accesso internet può rivolgersi alla Divisione Prevenzione e Sostegno, telefonando al numero 058 866 74 50 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 11:30). Per tutti l’iscrizione è vincolante.

Costi e requisiti - Il costo della colonia, comprensivo della tassa amministrativa d’iscrizione, è di 110 franchi per una settimana, 170 franchi per due settimane, 230 franchi per tre settimane e 290 franchi per una frequenza di quattro settimane. Viene richiesta la frequenza per almeno un’intera settimana. Viene inoltre richiesto ai partecipanti di portare il pranzo al sacco e di avere a disposizione l’abbonamento arcobaleno zona 10 e 11 per il periodo di iscrizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE