Cerca e trova immobili

LUGANOIl villaggio estivo va alla conquista della Foce

19.03.19 - 12:49
Aperto il concorso per le casette che animeranno l’estate 2019 con la Longlake Experience
Archivio Tipress
Il villaggio estivo va alla conquista della Foce
Aperto il concorso per le casette che animeranno l’estate 2019 con la Longlake Experience

LUGANO - La prossima estate luganese si animerà anche al di là del fiume Cassarate: dal 31 maggio al 4 agosto sulla Terrazza della Foce (nelle vicinanze del porto comunale) sarà infatti allestito un villaggio estivo con cinque casette di legno che saranno gestite da altrettanti esercizi pubblici cittadini. Altri due villaggi (dal 13 al 30 giugno e poi dal 2 agosto al 1. settembre, entrambi con cinque casette) si troveranno come di consueto in Piazza Manzoni. Lo si evince dal concorso pubblicato dalla Città di Lugano per la Longlake Experience.

Con le due location «si andranno a sviluppare diversi indirizzi in linea con le peculiarità degli operatori e con i bisogni dei diversi target». Si punta quindi da una parte allo «stile internazionale dedicato al relax con la sua connotazione di “salotto” cittadino» in Piazza Manzoni e a «un’area più fresca, leggera dal sapore “marittimo”» sulla Terrazza della Foce.

Una differenza che si riscontra anche nei costi di partecipazione (300 franchi al giorno per Piazza Manzoni e 120 per la Terrazza delle Foce) e nei prezzi minimi per le bibite (soft drink e birra alla Foce costano infatti un franco in meno).

Il concorso, che si chiude il prossimo 14 aprile alle 14, è indirizzato agli esercizi pubblici affiliati a GastroLugano e con un’attività nella Città di Lugano. Se il numero di candidature complete dovesse eccedere il numero di postazioni disponibili o non trovare accordi per le postazioni proposte, «i partecipanti saranno estratti a sorte in una seduta pubblica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE