Cerca e trova immobili
Il sole bacia i cortei dei bimbi

BELLINZONA / CHIASSOIl sole bacia i cortei dei bimbi

01.03.19 - 16:31
Venti scolaresche e sette guggen hanno dato vita alla coloratissima sfilata del Rabadan. 1'300 bambini hanno invece animato le vie di Chiasso
Tipress
Il sole bacia i cortei dei bimbi
Venti scolaresche e sette guggen hanno dato vita alla coloratissima sfilata del Rabadan. 1'300 bambini hanno invece animato le vie di Chiasso

BELLINZONA - Piccoli lupi. Streghette e stregoni. Mini-pagliacci del circo. Astronauti in miniatura. Animaletti del bosco. Oggi i protagonisti del carnevale sono stati loro. Gli oltre 3'000 bimbi che hanno partecipato al corteo della 156a edizione del Rabadan e che hanno sfilato tra le due ali di folla che hanno riempito il percorso fra le vie del centro.

Venti scolaresche (asilo e scuole elementari) accompagnate da sette guggen hanno regalato uno stupendo spettacolo fatto di colori, musica, coriandoli e allegria in un venerdì primo marzo baciato dal sole. In una giornata che, viste le temperature e il clima carnescialesco, si è travestita d'estate.

Si è sfilato anche a Chiasso - I bambini non hanno sfilato solo al Rabadan. Anche a Chiasso si è infatti svolta la tradizionale sfilata che è stata un'esplosione di colori, gioia e sorrisi con oltre 1'300 bambini presenti. I piccoli sono stati accolti da un pubblico da "record" in quella che è l'ultima edizione del Nebiopoli in veste classica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Questo va bene , poi con l’avanzata dell’età si degenera

dinci 5 anni fa su tio
Bravissimi a Chiasso. Complimenti a docenti e direzione.

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Bravissimi a tutti i bimbi e ai loro maestri/e ????
NOTIZIE PIÙ LETTE