Cerca e trova immobili

LUGANOFunicolare Monte Brè, da sabato si riparte

27.02.19 - 11:28
Nel frattempo è stata inaugurata una pagina Instagram pensata per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta
Funicolare Monte Brè, da sabato si riparte
Nel frattempo è stata inaugurata una pagina Instagram pensata per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta

LUGANO - Brè? Wow! È questa la scritta stampata a chiare lettere sulla copertina del nuovo prospetto del Monte Brè, uscito dalla tipografia proprio in questi giorni, in occasione della ripartenza della funicolare sabato prossimo (2 marzo). Una scritta che vuole riassumere in pochi caratteri l’emozione provata da coloro che si recano in vetta ammirando la vista sul golfo di Lugano e le Alpi circostanti.

In cima al Brè non mancano le possibilità di svago: è possibile ad esempio farsi una bella pedalata (con la propria bici o con una delle nuove mountain bike messe a disposizione per il noleggio), godersi una passeggiata tra le vie del pittoresco villaggio di Brè con le sue presenze d’arte o partire per un trekking verso le vette circostanti. Per i buongustai non manca la possibilità di assaggiare un buon piatto tipico presso l’Osteria Funicolare o il Ristorante Vetta scaldandosi ai raggi di sole e ammirando il panorama.

Per gli appassionati di fotografia e di social media, si segnala che da quest’anno la Funicolare Monte Brè ha inaugurato la propria pagina Instagram – un canale che va aggiungersi al sito web montebre.ch e alla pagina Facebook della Funicolare – pensato per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta o godersi qualche bello scatto dai 933 metri del Brè.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE