Cerca e trova immobili

MENDRISIOProblemi con la docente di tedesco, un caso che si trascina

21.02.19 - 07:24
I genitori si erano lamentati già nel 2017. Dal Decs: «Caso è al vaglio dei servizi»
Ti Press
Problemi con la docente di tedesco, un caso che si trascina
I genitori si erano lamentati già nel 2017. Dal Decs: «Caso è al vaglio dei servizi»

MENDRISIO - Sulla docente di tedesco della scuola media di Mendrisio aveva già espresso preoccupazioni Massimiliano Robbiani, in un'interrogazione al Governo, alcuni giorni fa. Il caso, a quanto pare, non preoccupa però solo il deputato leghista.

Tra le famiglie degli alunni sono in diversi a contestare l’approccio didattico della professoressa, tra l'altro di ruolo e in cattedra da almeno 7 anni. I ragazzi - riferisce oggi La Regione - risultano essere infatti poco preparati sulla materia. Il problema è già stato sottoposto non solo alla direzione, ma anche al Decs. E questo già un anno fa.

L'interrogazione di Robbiani ha ora dato nuova forza ai genitori, che si sono fatti avanti ed hanno segnalato il loro disagio.

A Mendrisio, da un po' di tempo, del caso si sta occupando l’Assemblea dei genitori, che ha dato mandato al Comitato di affrontare e risolvere il problema. La percezione, per il momento, è tuttavia quella di non essere stati presi sul serio. L’unica misura concreta presa a settembre dall’autorità scolastica è stata lo spostamento parziale del docente alla sede di Morbio. Dove, tra l'altro, si è ripresentato il problema.

Il Dipartimento, contattato, ha risposto di «prendere sul serio tutte le osservazioni», ma di doversi pure «attenere a verifiche oggettive e non ad altri criteri». L'interrogazione di Robbiani, ora, potrebbe aiutare a far luce sulla vicenda. Ma bisognerà pazientare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE