Cerca e trova immobili

LOCARNOTanti servizi, un solo ente pubblico: incontro tra il Municipio e i direttori

22.01.19 - 15:55
Scherrer: «Tradizione che serve a unire e mantenere vivo il dialogo all’interno dell’ente pubblico»
Tanti servizi, un solo ente pubblico: incontro tra il Municipio e i direttori
Scherrer: «Tradizione che serve a unire e mantenere vivo il dialogo all’interno dell’ente pubblico»

LOCARNO - Il Municipio di Locarno questa mattina ha incontrato la direttrice e i direttori dei servizi della Città. «Una tradizione che serve a unire e mantenere vivo il dialogo all’interno dell’ente pubblico, per ricordarci che in maniere diverse stiamo facendo tutti lo stesso lavoro: fornire servizi e risposte al cittadino. Senza smettere mai di dare forma alla Città di Locarno di domani», ha ricordato il Sindaco Alain Scherrer.

Questo primo incontro, al quale ne seguiranno almeno 2 nel corso dell’anno, ha permesso all’Esecutivo di dialogare con coloro che dirigono i diversi servizi della Città, dalla Polizia comunale al settore scolastico, passando per i servizi del territorio, quelli finanziari, quelli culturali o per la gestione della casa anziani San Carlo.

In un contesto di crescente complessità dei temi, di crescenti compiti attribuiti ai Comuni ma di minor margine finanziario generale, il Municipio e i direttori hanno discusso della Città di domani, affinché si lavori in maniera coesa e coordinata per permettere alla Città Locarno di crescere, investire, progettare e svilupparsi compatibilmente con i numerosi interventi obbligati a cui i servizi e la Città faranno fronte nel corso dei prossimi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE