Cerca e trova immobili

MENDRISIOGiornaliere FFS: ecco cosa cambia

10.12.18 - 11:14
Dal 1. gennaio si potranno prenotare unicamente online e bisognerà ritirarle e pagarle presso LaFilanda
TiPress - foto d'archivio
Giornaliere FFS: ecco cosa cambia
Dal 1. gennaio si potranno prenotare unicamente online e bisognerà ritirarle e pagarle presso LaFilanda

MENDRISIO - Come avviene in molti comuni, anche Mendrisio mette a disposizione carte giornaliere a un costo agevolato. L’incentivo comunale prevede dieci Flexi Card ogni giorno dell’anno.

Finora il servizio è stato fornito - e lo sarà fino alla fine del 2018 - dall’Ufficio attività sociali, in via Municipio 13 a Mendrisio. Ma dal 1° gennaio 2019 ci sono delle novità che saranno introdotte dall’Ordinanza municipale concernente la promozione degli abbonamenti di seconda classe – carta giornaliera Flexi Card, attualmente in pubblicazione.

Che cosa cambia con l’anno nuovo? Come si potranno ottenere le Flexi Card?

Le Flexi Card potranno essere prenotate unicamente mediante la piattaforma on line mendrisio.ch/flexicard. Basta riservare la carta in base alla data prescelta (una persona può richiedere la carta al massimo per 3 giorni consecutivi). La risposta sarà inoltrata per e-mail. Chi non potesse prenotare on line, può recarsi a LaFilanda e disporre di un computer e della consulenza del personale.

Le Flexi Card saranno da ritirare e pagare presso LaFilanda, in via Industria 5, a Mendrisio, aperta dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 21:00. Il ritiro e pagamento dovrà avvenire entro tre giorni feriali dalla risposta positiva fornita tramite e-mail. Le carte riservate e non ritirate entro questi termini saranno rimesse in vendita e, se invendute, fatturate agli utenti che ne avevano richiesto la riservazione.

In caso di smarrimento o mancato utilizzo delle Flexi Card, non saranno effettuati rimborsi o restituzioni.

Beneficiari - Le Flexi Card saranno acquistabili prioritariamente dai residenti della Città di Mendrisio al prezzo unitario di CHF 45.-. Le persone non domiciliate potranno richiedere la carta giornaliera al massimo sette giorni prima della data di viaggio, al prezzo maggiorato di CHF 50.-.

Per maggiori informazioni rivolgersi fino a dicembre 2018 all'Ufficio attività sociali, via Municipio 13, 6850 Mendrisio, (058 688 31 40) e da gennaio 2019 a LaFilanda, via Industria 5, 6850 Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE