Cerca e trova immobili

MENDRISIORaffica di premi per la cantina Gialdi

22.09.18 - 14:02
La casa vinicola di Mendrisio è stata premiata in vari concorsi nazionali e internazionali
Il proprietario, il vino premiato e l'enologo
Il proprietario, il vino premiato e l'enologo.
Il proprietario, il vino premiato e l'enologo.
Raffica di premi per la cantina Gialdi
La casa vinicola di Mendrisio è stata premiata in vari concorsi nazionali e internazionali

MENDRISIO - La scorsa primavera aveva fatto sensazione nel mondo del vino - soprattutto a livello internazionale - la Medaglia d’oro (l’unica assegnata a vini svizzeri) conquistata al concorso “Chardonnay du Monde” dal bianco “Carisma” della ditta Gialdi. Si trattò di un avvenimento eccezionale che premiò col massimo riconoscimento davanti a tutti (679 vini di 39 paesi) un vino ticinese proprio nella terra dello Chardonnay, il cuore della Borgogna. Poi, di lì a poco, al “Mondial du Merlot” il “Vigna d’Antan” della medesima casa vinicola ticinese conquistò ben tre premi: Gran Medaglia d’oro, Miglior vino del concorso, Miglior assemblaggio del concorso!

In seguito, a inizio estate, al “Decanter World Wine Award” - forse il più prestigioso concorso a livello planetario - il “Platinum” 2013 e il “Sassi Grossi” 2015 ottennero la Medaglia d’oro con rispettivamente 96 punti su 100 e 95/100.

Altre tre Medaglie d’oro sono state ottenute al “Grand Prix du Vin Suisse”, rispettivamente con il “Touché”, il “Riflessi d’Epoca” e il “Sassi Grossi”, mentre due Medaglie d’oro sono scaturite alla “Expovina” di Zurigo con l’”Arzo” che è stato contemporaneamente anche giudicato il Miglior vino rosso ticinese (compresi quelli ottenuti con i differenti assemblaggi) e il Miglior Merlot della Svizzera. Al medesimo concorso il “Sottosopra” è stato reputato Miglior spumante svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 5 anni fa su tio
Bravi.... questo è il Ticino che mi piace... che si innova e che ci porta nel mondo.

TI.CH 5 anni fa su tio
Grazie Feliciano complimenti mi fa molto piacere. sono quello del 36 al tuo compleanno.
NOTIZIE PIÙ LETTE