Cerca e trova immobili

ARZOIl Càvea Festival ha fatto il botto

10.09.18 - 11:01
La prima edizione del nuovo evento musicale svoltosi sabato 8 settembre alle cave di marmo ha fatto registrare quasi 2'000 entrate
Omar Cartulano
Il Càvea Festival ha fatto il botto
La prima edizione del nuovo evento musicale svoltosi sabato 8 settembre alle cave di marmo ha fatto registrare quasi 2'000 entrate

ARZO - È stata una prima edizione da tutto esaurito quella del Càvea Festival, nuovo evento musicale che si è presentato lo scorso sabato 8 settembre nella magnifica cornice delle Cave di marmo di Arzo. Le entrate complessive sono state quasi 2'000.

Dal palcoscenico sono passati volti noti della scena musicale folk e cantautorale ticinese, e non solo. Accanto al cantautore Terry Blue, al travolgente Sebalter e al duo momò dei Make Plain, si è esibito anche Jack Jaselli, cantautore milanese che ha incantato il pubblico con una formazione speciale. «Si è trattato per noi di un esperimento che ha confermato il potenziale dell’evento, superando di gran lunga le aspettative», ha spiegato Luca Ruggeri, presidente di Comitato del Càvea Festival. «Dato il grande successo di questa prima edizione», ha aggiunto, «confermiamo da parte nostra l’intenzione di realizzarne una seconda, l’anno prossimo».

La serata si è svolta in un clima sereno e festoso, attirando un pubblico variegato, dai giovani ai meno giovani, fino alle famiglie con bambini. Gli enti di pronto intervento e i servizi di sicurezza, presenti durante l’intera durata dell’evento, non segnalano incidenti. Molto apprezzato anche il servizio di bus navetta gratuito dalla stazione FFS di Mendrisio. L’evento, ricordiamo, nasce da un’idea di un gruppo di giovani momò con l’intento di contribuire al risveglio delle cave di Arzo, diventate, grazie a recenti lavori di recupero, un luogo ideale per concerti e spettacoli dal grande impatto scenico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE