Cerca e trova immobili

CANTONE19 milioni vinti a Bellinzona? «Una fake news»

19.07.18 - 14:27
Il portavoce di Swisslos: «Il biglietto è stato vinto in Spagna non in Ticino»
19 milioni vinti a Bellinzona? «Una fake news»
Il portavoce di Swisslos: «Il biglietto è stato vinto in Spagna non in Ticino»

Sondaggio

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BELLINZONA - «È stato giocato al chiosco Ramarro delle Semine, a Bellinzona, il biglietto da 19 milioni». Così riferiva nel pomeriggio una segnalazione giunta in redazione. Da una veloce ricerca  scopriamo che la notizia era già stata battuta in mattinata dal portale Ticinolibero il quale, in seguito, era riuscito anche a intervistare il fortunato vincitore. 

La fonte che ci aveva segnalato la notizia, intanto, ci passa il numero di telefono del fantomatico gerente del chiosco. Che prontamente contattiamo. «Il biglietto lo ha giocato un cliente già visto, che passa di qui raramente, sui 30/40 anni» ci spiega al telefono tale sig. Tolga - Abbiamo affisso un cartello per segnalarlo. Di solito si dice che il venerdì 13 sia un giorno che porta sfortuna. Non è questo il caso».

Da altre verifiche, scopriamo però che il biglietto non risulterebbe vinto in Ticino. «È stato vinto in Spagna», ci conferma al telefono il portavoce di Swissloss, Willy Mesmer. Quindi aggiunge: «Una bufala».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE