Cerca e trova immobili

LUGANOI tavoli bloccavano la Bottega di Gandria

17.07.18 - 21:23
L’attività era stata inaugurata lo scorso 15 giugno. Ma era spuntato il ricorso di un vicino
VivaGandria
I tavoli bloccavano la Bottega di Gandria
L’attività era stata inaugurata lo scorso 15 giugno. Ma era spuntato il ricorso di un vicino

LUGANO - Non è più un semplice negozio, ma uno spazio polivalente con un bar e un’antenna d’informazione per i turisti. Si tratta della rinnovata Bottega di Gandria, che è stata inaugurata lo scorso 15 giugno. Ma che ha effettivamente aperto i battenti appena la scorsa domenica. Un ritardo di un mese dovuto a una questione di tavoli.

Sì, perché quando i promotori erano pronti ad avviare l'attività, è spuntato un ricorso relativo al posizionamento dei tavoli sulla terrazza. «In effetti non c’era un permesso per l’esterno, che nel frattempo il Comune ha però concesso in via provvisoria» ci spiega Giorgio Bellini dell’Associazione VivaGandria. Ma la mancanza del permesso aveva fatto scattare il ricorso, con effetto sospensivo, da parte di un vicino.

Un mese di chiusura forzata che comunque ha lasciato un segno, «anche dal punto di vista economico» si legge sul sito dell’associazione. «Perciò il BarBottega accanto al debarcadero con la sua magnifica terrazza a lago e l’infopoint a sostegno dei turisti sarà aperto solo sei giorni alla settimana (chiuso il martedì), dalle dieci del mattino alle otto di sera». L’iniziativa, lo ricordiamo, viene promossa nell’ambito della valorizzazione del quartiere luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Chiuso il martedì? sarà che i turisti il martedì non vanno a Gandria.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a ToMaTe_81
tu lavori 7 giorni su 7? rammento che lì lavorano soltanto VOLONTARI.

sedelin 5 anni fa su tio
io

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
era per frankeat. @ TIO ci sono problemi di inserimento dei post!

ratpics 5 anni fa su tio
Che noia sta gente!!! Insopportabili polemici inutili!

Frankeat 5 anni fa su tio
Quanti di quelli che stanno giudicando con parole negative il ricorrente, hanno effettivamente visto di persona com'era la situazione prima del ricorso?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
io!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Questo è solo l'ultimo dei ricorsi in quanto al vicino non va bene niente, sarà più bella la sua di terrazza, forse nemmeno a norma a livello statico, sarebbe interessante verificare....., poi chissà, magari viene fuori che il buon vicino potrebbe avere a sua volta diverse criticità da sistemare.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Allora tu puoi criticare :-)

Evry 5 anni fa su tio
Chi si oppone a iniziative del genere sono semplicemente da ignorare, guarda e passa e non ti curar di loro ,. cpmplimente a Gandria viva

Bandito976 5 anni fa su tio
Bisognerebbe cambiare le leggi sui ricorsi, fare una distinzione su pertinenti o meno, visto che certa gente ricorre per cavolate

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
E chi le giudicherà? Te? Io? Chi ha il diritto di definire pertinente o meno un pensiero?

siska 5 anni fa su tio
..zalza.. zalza.. zalza (salsa) (pezzo musicale tedesco anni '90)...ecco quello che mi é venuto in mente appena letto l'articolo. Ah dimenticavo tessiner zalza ah ah ah ah ah ah

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Non era forse Electrica Salsa di un gruppo tedesco?

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Siiiiiii centauro!:))) ...bravo, mi sono scervellata un'attimino poi ho lasciato perdere propio loro.....mi ha sempre fatto ridere questo pezzo e guarda un po' che la abbino sempre a qualcosa..

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
:-)

F/A-18 5 anni fa su tio
Il vicino che teme per qualche cliente in meno, questo vicino non merita di avere clienti, tra l'altro non capisce che iniziative di questo genere portano sempre più gente in paese, d'altra parte l'ignoranza mista ad invidia e cattiveria portano a questo genere di situazioni.

sedelin 5 anni fa su tio
il solito rompipalle che fa del male a chi fa il bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE