Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Beauty Expo, «noi ci siamo»

23.04.18 - 07:27
Gli organizzatori dell’evento - rinviato due volte - invitano gli espositori al dialogo
Ti-Press
Swiss Beauty Expo, «noi ci siamo»
Gli organizzatori dell’evento - rinviato due volte - invitano gli espositori al dialogo

LUGANO - La direzione di Swiss Beauty Expo, fiera la cui seconda edizione prevista per il 2018 è già stata rimandata due volte, ha voluto chiarire la sua posizione. L’organizzazione è tornata su quanto già aveva dichiarato a Ticinonline/20 minuti, chiarendo che l’evento non è stato annullato, ma rimandato, «per cause imputabili a soggetti terzi».

«La motivazione principale dello slittamento della data - è stato spiegato - è dovuta al fatto che, la maggior parte delle aziende iscritte all’evento, non ha rispettato i termini contrattuali. Nonostante i tanti solleciti, queste aziende non hanno rispettato i versamenti per la loro partecipazione entro i termini previsti. L’organizzazione ha quindi concluso che non c’erano le condizioni per realizzare l’evento con successo, senza avere una garanzia per parte delle aziende morose. Questo anche perché a sua volta la direzione non ha potuto rispettare i suoi impegni con i suoi partner, in particolare il Comune di lugano e gli allestitori».

L’organizzazione ribadisce infine di essere a disponibile per interfacciarsi con tutti gli espositori che hanno regolarmente pagato anticipi e saldi, come da contratto, e invita anche le altre aziende ad onorare i loro impegni presi. «Non è assolutamente vero - viene inoltre specificato - che l’organizzazione si è resa irreperibile. Il responsabile per il progetto è sempre stato presente e raggiungibile telefonicamente».

La direzione spera che la fiera possa avere successo «perché è un evento importante, che genera un indotto economico non indifferente, è un progetto unico e innovativo nel suo genere che contribuisce ad attirare l’attenzione degli investitori internazionali in Ticino. Il suo rinvio è l’unica misura trovata per salvaguardare una manifestazione così importante per la città e per il territorio. Per una buona riuscita futura dell’evento, servono impegno e rispetto da parte di tutti, inclusi gli espositori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE