Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACento auto d’epoca in elegante passerella

20.04.18 - 13:44
Cento autovetture tra le più belle del Novecento sfileranno domenica a Campione d’Italia
Ti Press
Cento auto d’epoca in elegante passerella
Cento autovetture tra le più belle del Novecento sfileranno domenica a Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - Cento autovetture tra le più belle del Novecento sfileranno a Campione d’Italia, che domenica 22 aprile segnerà l’arrivo della nuova edizione di Lions in classic, raduno di auto d’epoca, Rolls Royce e Ferrari comprese, organizzato a fini benefici del Lions club Monteceneri.

Sul piazzale Maestri campionesi, nell’enclave, le autovetture giungeranno dopo avere percorso il canton Ticino, con un paio di escursioni in territorio italiano; superando prove di regolarità e abilità, a mezzogiorno Campione d’Italia farà dunque da elegante passerella ad esemplari fascinosi, in qualche caso unici, con successiva assegnazione della qualifica di più bella vettura di Lions in classic.

Dopo l’aperitivo e il pranzo nel Salone delle feste del Casinò, cerimonia di premiazione degli equipaggi vincitori di un rally che può ben dirsi classico e il cui esito ultimo si manifesterà, come detto, in solidale aiuto a SOS Infanzia, Water is life, Irb e Telethon cui sono destinati i proventi della manifestazione.

La manifestazione Lions in Classic in solo poche edizioni si è rapidamente affermata nel panorama degli eventi di questo genere e nel contempo in soli 5 anni sono stati devoluti ad opere di pubblica utilità oltre chf 67'000.- .

Questo è stato possibile grazie ai partecipanti, agli sponsor che contribuiscono alla riuscita della manifestazione e grazie ad un elevato numero di volontari - soci Lions e non - che si mettono gratuitamente a disposizione per questa buona causa.

Il programma dettagliato potrà essere consultato sul sito www.lionsinclassic.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE