Cerca e trova immobili

CANTONELa sicurezza in azienda, prevenire è meglio che curare

20.04.18 - 09:43
Unione Trasporti pubblici e Turistici Ticino (UTPT) in collaborazione con la SUVA ha recentemente organizzato un corso legato alla prevenzione degli infortuni
La sicurezza in azienda, prevenire è meglio che curare
Unione Trasporti pubblici e Turistici Ticino (UTPT) in collaborazione con la SUVA ha recentemente organizzato un corso legato alla prevenzione degli infortuni

MONTECENERI - Nell’ambito dei diversi corsi di formazione e aggiornamento, Unione Trasporti pubblici e Turistici Ticino (UTPT) in collaborazione con la SUVA ha recentemente organizzato un corso legato alla prevenzione degli infortuni e come agire di conseguenza.

Alla giornata organizzata sul Monte Tamaro hanno partecipato una ventina di specialisti in rappresentanza di diverse Società (impianti di risalita e traffico pubblico) che operano in tutto il cantone.

I contenuti illustrati con alcuni anche reali testimonianze hanno permesso di toccare i diversi aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della salute, cui i responsabili sono quotidianamente confrontati. I temi trattati dai relatori, integrati da una dettagliata documentazione, hanno permesso di spaziare su più argomenti. Tra l’altro si è parlato dell’individuazione dei pericoli, della pianificazione delle misure da adottare, delle liste di controllo e dell’importanza del piano di sicurezza SUVA. Lo scambio di esperienze e di soluzioni ha permesso ai partecipanti di chiudere un’apprezzata giornata formativa sempre più convinti che “prevenire è meglio che curare”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE