Cerca e trova immobili

MIGLIEGLIAMonte Lema, si riapre con la vetta ancora imbiancata

23.03.18 - 14:30
La stagione del Monte Lema riparte ufficialmente giovedì 29 marzo con il tradizionale aperitivo offerto in vetta per tutto il giorno
Monte Lema, si riapre con la vetta ancora imbiancata
La stagione del Monte Lema riparte ufficialmente giovedì 29 marzo con il tradizionale aperitivo offerto in vetta per tutto il giorno

MIGLIEGLIA - La stagione del Monte Lema riparte ufficialmente giovedì 29 marzo con il tradizionale aperitivo offerto in vetta per tutto il giorno, a ridosso del primo appuntamento di rilievo con le vacanze pasquali. Lo scenario in vetta sarà molto particolare, dettato dalla neve ancora presente in questo scorcio di stagione; particolarmente suggestivo si annuncia il vasto panorama che si schiude dalla vetta, approfittando delle previsioni metereologiche favorevoli.

Domenica 1. Aprile e lunedì 2, Pasqua e Pasquetta, proporrà uno speciale menu e vedrà come ospite per l’intrattenimento musicale il duo di Paolo Tomamichel, notissimo menestrello e cantautore ticinese.

Molte le novità che attendono i visitatori in vetta, a cominciare dalla grande terrazza che è stata completamente rinnovata, pur mantenendo il carattere rustico dettato dall’impiego del legno. Ad accogliere i visitatori ci sarà la brigata di Christian Zaninelli, attivo anche alla capanna Grossalp di Bosco Gurin e che già due anni fa aveva collaborato con il Monte Lema.

Il continuo rinnovamento della struttura alberghiera porta quest’anno anche ad usufruire di tre camere doppie in più, oltre ad una saletta riservata per la prima colazione. Da quest’anno poi le prenotazioni – sia per le camere che per gli eventi - potranno essere comodamente effettuate anche online sul sito www.montelema.ch. La ricettività della struttura è stata particolarmente apprezzata, portando la scorsa stagione ad un sensibile aumento dei pernottamenti. Il Lema è sempre apprezzatissima meta per gli appassionati di aeromodellismo (in maggio e giugno l’albergo è già praticamente al completo) e di parapendio.

Novità anche per quello che riguarda gli orari, con la prima salita della funivia che è stata anticipata di un quarto d’ora il mattino (alle 8.45) mentre l’ultima discesa è stata ritardata alle 17.15.

Infine, la Funivia Monte Lema è partner della proposta turistica “Inverno in tasca” e offre uno sconto del 20% sulle risalite ai titolari dell’abbonamento. Sconto che si applica anche ai residenti del Malcantone, ai titolari di Lugano Card e Mendrisiotto Welcome Card.

Altri appuntamenti speciali saranno con la festa della Mamma (13 maggio) mentre l’estate riproporrà le fortunate iniziative per il Sorgere del sole, le Passeggiate al chiaro di luna e la Pioggia delle Perseidi (San Lorenzo), oltre naturalmente alla classica traversata dal Monte Tamaro.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.montelema.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE