Cerca e trova immobili

CADENAZZOInstallata la prima stazione di ricarica ultrarapida nel Bellinzonese

16.03.18 - 15:17
L'energia erogata è interamente prodotta dalle centrali idroelettriche ticinesi
Installata la prima stazione di ricarica ultrarapida nel Bellinzonese
L'energia erogata è interamente prodotta dalle centrali idroelettriche ticinesi

CADENAZZO - È stata inaugurata oggi la prima stazione di ricarica ultrarapida (supercharger) presso la Fela Ticino Sa di Cadenazzo, ed installata dall'Azienda Multiservizi  Bellinzona (AMB) nella nuova veste di Ente autonomo di diritto comunale. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Cadenazzo Marco Bertoli, il vicesindaco di Bellinzona e Capo Dicastero AMB Andrea Bersani, il direttore di Fela Ticino sa Luigi Meier e il direttore di AMB Mauro Suà. 

La stazione ha una potenza di 100 kW in DC + 65 kW in AC (espandibile fino a 150 kW in DC), è compatibile con i sistemi di ricarica attualmente in uso sulle automobili elettriche di tutte le marche (incluse le tedesche, le asiatiche e Tesla - con adattatore CHAdeMO o in AC) ed è in grado di ricaricare in breve tempo (ca. 20 minuti ) fino a due veicoli contemporaneamente.

L’energia erogata per le ricariche è esclusivamente tìacqua: energia rinnovabile certificata e prodotta al 100% da centrali idroelettriche ticinesi.

Accessibilità- Il nuovo punto di rifornimento è integrato nella rete di GOttardo FASTcharge ed è accessibile tramite i servizi di swisscharge.ch. Una semplice App gratuita consente di prenotare la ricarica e il pagamento può essere effettuato via App, con carta RFID gratuita di swisscharge.ch, oppure con la carta RFID di emoti (dal 1 aprile 2018) e altri partner roaming o via web con carta di credito.

La nuova AMB è lo strumento operativo a supporto della politica energetico-ambientale e della promozione industriale della nuova Città di Bellinzona e di tutto il comprensorio, e prevede in futuro di ampliare ulteriormente la rete di ricarica ultrarapida nel proprio comprensorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE