Cerca e trova immobili

PARADISOPareri contrastanti sull’Eden

16.03.18 - 06:35
Il no del Cantone al progetto crea divisione. Tra chi trova assurdo non appoggiarlo e chi invece appoggia la decisione per «carenza di qualità»
Pareri contrastanti sull’Eden
Il no del Cantone al progetto crea divisione. Tra chi trova assurdo non appoggiarlo e chi invece appoggia la decisione per «carenza di qualità»

PARADISO - Continua a far discutere il no del Cantone sul progetto di ricostruzione dell’hotel Eden di Paradiso. Sono infatti contrastanti i pareri sull'investimento da 160 milioni per dare un nuovo volto a uno degli alberghi storici di Lugano.

A storcere il naso, oltre al sindaco di Paradiso, Ettore Vismara, è stato anche il Gruppo giovani liberali Radicali del Luganese: «Siamo rammaricati che per l’ennesima volta non si ha il coraggio di osare». affermano.

Al CdT, il presidente della Sezione Sottoceneri di Hotellerie Suisse, Federico Haas, non nasconde la propria delusione: «È da kamikaze non appoggiare un progetto del genere. Dove troviamo un altro imprenditore che investe 160 milioni di franchi?».

Di tutt'altro avviso è Nadir Sutter, vicepresidente della Società svizzera per la protezione dei beni culturali: «Il Cantone ha fatto benissimo. È una questione di qualità, non di modernità. A prima vista il progetto è piuttosto banale. Sembra speculativo e va a rovinare un altro po’ l’accesso al lago. Attenzione anche alle proporzioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE