Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRANiente acqua potabile a Contra

01.03.18 - 12:27
Il problema si è verificato a causa di una rottura sulla rete idrica che ha reso necessaria un'interruzione dell'erogazione dell'acqua
Tipress
Niente acqua potabile a Contra
Il problema si è verificato a causa di una rottura sulla rete idrica che ha reso necessaria un'interruzione dell'erogazione dell'acqua

TENERO-CONTRA - Una rottura sulla rete idrica nel Comune di Tenero-Contra ha reso necessaria un'interruzione dell'erogazione dell'acqua potabile da Contra fino a bassa collina (zona serbatoio Fraccia).

I cittadini, che si ritroveranno senza acqua potabile dalle 12.00 di oggi e fino nuovo avviso, - spiega l'Azienda Comunale Acqua Potabile del comune - dovranno seguire alcune istruzioni. In primo luogo dovranno «riservare un quantitativo d’acqua per il fabbisogno urgente», durante l'interruzione dovranno «chiudere i rubinetti e disinserire le lavatrici, le lavastoviglie, le apparecchiature speciali (celle frigorifere, climatizzazioni, ecc.)» ed infine, a erogazione ripristinata, «dovranno aprire lentamente i rubinetti lasciando defluire un abbondante quantitativo d’acqua».

L'azienda comunale spiega inoltre che un «leggero colorito dell’acqua erogata» non determina preoccupazione per la potabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 6 anni fa su tio
Rimasti senza acqua senza avviso e sul mezzogiorno. Cosa serve la notizia alle 12.30? Tra l'altro qui spesso succede così.
NOTIZIE PIÙ LETTE