Il recente aggiornamento tecnico della rete luganese non ha mancato di mettere in difficoltà alcuni utenti. Publibike: «Ora è tutto risolto»
LUGANO - Postazioni wireless ed e-bike: con il recente aggiornamento tecnologico della rete di bike sharing luganese, per alcuni utenti non sono mancati i problemi. «È da oltre un mese che con il mio account non riesco più a prendere le biciclette» ci racconta infatti un lettore, che nelle scorse settimane si è anche rivolto più volte a Publibike. «Per risolvere il problema sono stato invitato a creare un nuovo account, che a sua volta ha smesso di funzionare dopo pochi giorni». A questo punto, e non senza dispiacere, il nostro interlocutore ha deciso di rinunciare alla bicicletta condivisa. «È un peccato che il servizio clienti sia inefficiente».
I recenti disguidi tecnici sono noti a Publibike, «ma nel frattempo sono stati risolti» assicura la responsabile per la comunicazione Nadège Chiaradia, che comunque aggiunge: «Per la rete di Lugano abbiamo ricevuto soltanto qualche segnalazione». Nel complesso la società si dice infatti soddisfatta dell’aggiornamento del sistema: «Dall’inaugurazione dello scorso dicembre contiamo già oltre tremila tragitti effettuati, nonostante l’inverno e il maltempo». E per i disguidi, si è trattato «solo di qualche piccolo errore di gioventù del sistema» conclude.