Cerca e trova immobili

MONTEGGIOFornasette, basta con l’Iva “scaricata”

31.12.17 - 08:36
Da domani chiuderà l’Ufficio delle dogane italiane nel valico di Monteggio. D’ora in poi chi vorrà usufruire del cosiddetto tax free dovrà recarsi a Ponte Tresa
Fornasette, basta con l’Iva “scaricata”
Da domani chiuderà l’Ufficio delle dogane italiane nel valico di Monteggio. D’ora in poi chi vorrà usufruire del cosiddetto tax free dovrà recarsi a Ponte Tresa

MONTEGGIO - Da domani chiunque si recherà nella zona del Luinese per effettuare degli acquisti non potrà più “scaricare” l’Iva italiana sugli acquisti oltre i 155 euro (per l'esattezza 154,94) alla dogana di Fornasette a Monteggio. Vista la chiusura dell’Ufficio delle dogane italiane nella dogana malcantonese, per farsi rimborsare l’imposta sul valore aggiunto dovrà infatti recarsi al valico di Ponte Tresa.

La novità, come riporta "la Prealpina", è dovuta alla ristrutturazione richiesta dall’Unione europea nell’ambito del sistema denominato “Otello”, che comporta un cambiamento nelle modalità di notifica del tax free. Per rispettare questo nuovo sistema, tutti i negozianti della zona dovranno dotarsi di un computer con accesso a Internet e saper usare il portale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 6 anni fa su tio
Copiare da chi lo fa meglio e più veloce senza teorie all'italiana ???? Ad esempio , in Germania, lo scarico dell'iva é una semplice formalità fatta anche direttamente nei supermercati .

Nicklugano 6 anni fa su tio
Siamo alle solite dell'UE: padron comanda, caval trotta...

miba 6 anni fa su tio
...è dovuta alla ristrutturazione richiesta dall’Unione europea... No comment
NOTIZIE PIÙ LETTE