Cerca e trova immobili

CANTONEUna partenza con il botto per i progetti di IdéeSport

12.10.17 - 11:17
Una partenza con il botto per i progetti di IdéeSport

 

BELLINZONA - Da settembre hanno riaperto le porte dei 22 progetti MidnightSports della regione. Partecipazione elevata e serate all’insegna del coinvolgimento attivo dei giovani sono gli ingredienti principali di questo inizio di stagione. Da ottobre prenderanno avvio anche i progetti OpenSunday e MiniMove, in particolare il nuovo MiniMove Mendrisio.

Con quasi 1500 entrate registrate lo scorso fine settimana, i 22 MidnightSports attivi in Ticino hanno cominciato la stagione 2017-2018 con grande slancio. L’offerta è rivolta ai giovani tra i 12 e i 17 anni che si ritrovano in uno spazio che rispecchia le loro esigenze e nel quale possono essere protagonisti. È infatti un team di giovani coach che, formato e guidato da un responsabile di serata adulto, gestisce e anima le serate. In parallelo ai MidnightSports, nel mese di novembre ricominciano le attività di EverFresh, progetto che, grazie all’educazione tra pari, svolge delle attività di prevenzione al tabagismo nei vari MidnightSports del Ticino.

Nel corso delle prossime settimane ripartiranno inoltre i progetti della Fondazione IdeéSport dedicati ai più piccoli. I team degli OpenSunday di Lamone-Cadempino, Locarno e Lugano sono entusiasti di ricominciare ad offrire delle domeniche pomeriggio di movimento e divertimento ai bambini delle Scuole elementari. MiniMove Lugano, progetto dedicato al sostegno della prima infanzia, riaprirà il suo apprezzato spazio d’incontro e di gioco ai bambini tra i 2 e i 5 anni e ai loro genitori le domeniche pomeriggio. Quest’anno c’è inoltre un’importante novità. Un nuovo progetto MiniMove vedrà la luce a Mendrisio. Il progetto, proposto da IdéeSport in collaborazione con la Città di Mendrisio, l’Ufficio del medico cantonale «Programma alimentazione equilibrata e movimento» e il Servizio per l’integrazione degli stranieri «Programma d’integrazione cantonale», si svolgerà presso il centro scolastico di Canavée a partire da domenica 19 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE