Cerca e trova immobili

CANTONECercasi salvatori di vite nella Svizzera Italiana

12.09.17 - 12:10
Cercasi salvatori di vite nella Svizzera Italiana

 

LUGANO - Sabato 16 prossimo verrà organizzata a livello nazionale la “Giornata della Buona azione” il cui scopo è promuovere la donazione di cellule staminali del sangue.

Ogni giorno in Svizzera bambini e adulti sono colpiti da malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia. Molti di loro possono essere aiutati con un trapianto di cellule staminali del sangue.

Nella Svizzera Italiana saranno presenti tre gruppi:

    • la Sezione Samaritani di Lumino ad Arbedo-Castione presso Aldi Suisse dalle 10 alle 12
    • la Sezione Samaritani di Coldrerio a Morbio Inferiore presso Aldi Suisse dalle 9 alle 11.30
    • un gruppo composto da studenti e volontari alla Corsa della Speranza a Lugano in Piazza Riforma dalle 14.30 alle 18.30

per distribuire alla popolazione opuscoli sulla donazione di cellule staminali del sangue e motivarla a registrarsi. Senza un attimo di esitazione, hanno deciso di partecipare alla «Giornata della buona azione» organizzata da Trasfusione CRS Svizzera.

Novità: azione WhatsApp - Per la prima volta alla «Giornata della buona azione» si terrà un’azione WhatsApp: Trasfusione CRS Svizzera invierà ai volontari un messaggio da inoltrare al maggior numero possibile di contatti. Anche i gruppi della Svizzera Italiana vi prenderanno parte per diffondere il messaggio a numerose persone: «Registrandoti come donatore di cellule staminali del sangue puoi offrire alle persone affette da leucemia la speranza di guarire».

Diventare salvatore di vite - Al sito www.sbsc.ch/registrazione è possibile registrarsi come donatore di cellule staminali del sangue in qualsiasi momento. Anche chi non può registrarsi come donatore può salvare vite! Ad esempio sostenendo l’azione Whatsapp: www.uniti-contro-la-leucemia.ch/giornata-della-buona-azione o facendo un’offerta in denaro: PC 30-26015-0, IBAN CH11 0900 0000 3002 6015 0, causale «Giornata della buona azione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE