Cerca e trova immobili

CANTONESabato di traffico intenso: code, panne e auto in fiamme

15.07.17 - 22:42
Lunghe colonne si sono formate ad entrambi i portali della Galleria del San Gottardo
Tipress
Sabato di traffico intenso: code, panne e auto in fiamme
Lunghe colonne si sono formate ad entrambi i portali della Galleria del San Gottardo

AIROLO - Le vacanze estive cominciate nel Canton Zurigo, in Renania Settentrionale-Vestfalia e nelle province meridionali dei Paesi Bassi hanno creato numerosi disagi sull’asse Nord-Sud.

Già ieri sera si erano registrati i primi disagi sulla A2 in direzione sud, quando al portale nord della galleria del San Gottardo la colonna aveva raggiunto i 10 chilometri.

Durante la notte la fila di macchine è diminuita, ma mai completamente estinta. Alle 23.00 di ieri sera si è registrata la colonna più corta, di “soli” 3 chilometri.

Ma è alle 6.00 di questa mattina che la coda ha raggiunto l’apice, con ben 13 chilometri di coda, sempre al portale nord della galleria del San Gottardo.

Il traffico è rimasto perturbato sulla A2 in direzione sud per tutto il giorno, con rallentamenti tra Bellinzona Sud e Lugano Sud, e all’altezza della dogana di Chiasso Brogeda.

Rientro - Poco prima di mezzogiorno si sono create le prime code anche al portale sud. Alle 13.00 si registravano già 4 chilometri.

Incidente - Questa mattina, attorno alle 5.00, all’altezza del dosso di Taverne, sempre sulla A2 in direzione sud, una’auto ha preso fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’autostrada è rimasta chiusa per un’ora, creando colonne fino a Bellinzona.

Auto in panne - A peggiorare la situazioni ci hanno pensato anche alcuni veicoli in panne. Il primo tra Quinto e il parcheggio per il traffico pesante di Piotta attorno a mezzogiorno, mentre il secondo poco dopo tra Biasca e la galleria della Biaschina, sempre in direzione nord.

Situazione attuale -

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE