Cerca e trova immobili

BRUSINO ARSIZIOMetan si "avvicina" alle rive del Ceresio

16.06.17 - 15:03
Metan si "avvicina" alle rive del Ceresio

BRUSINO ARSIZIO - Il Comune di Brusino Arsizio ha ricevuto questa mattina il dottor Silvio Poma Druetta, cittadino di San José de Metan, capoluogo della Provincia argentina di Salta, con cui il villaggio lacustre ha stipulato un accordo di gemellaggio.

Oltre all’Onorevole Sindaco Gianfranco Poli, l’ospite è stato accolto anche dai rappresentanti del Patriziato locale, con i quali ha discusso del passato e del futuro, approfondendo la situazione degli emigrati ticinesi in Argentina. Fra i temi anche la decisione del governo di Metan di erigere un monumento commemorativo dell’unione tra i due paesi; un ponte che simboleggia gli stretti rapporti tra la comunità salteña ed il Ticino come segno della volontà condivisa da entrambe le comunità di proseguire insieme il proprio cammino.

Recentemente, il Consiglio comunale di Brusino Arsizio ha deliberato di concedere la cittadinanza comunale onoraria al professor Eduardo Ricardo Poma Leavy, storico, insegnante, instancabile divulgatore e memoria storica delle radici svizzere della comunità di Metan. A tal proposito il signor José Eduardo, figlio del professor Poma, era giunto in visita a Brusino Arsizio lo scorso mese di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE