Cerca e trova immobili

ASCONADa quest'anno Jazz Ascona ha anche il suo aperitivo

10.05.17 - 16:42
Venerdì 26 maggio il borgo ospiterà una serie di concerti rivolti a un pubblico differenziato
Da quest'anno Jazz Ascona ha anche il suo aperitivo
Venerdì 26 maggio il borgo ospiterà una serie di concerti rivolti a un pubblico differenziato

ASCONA - Ascona diventa un palcoscenico a cielo aperto: dalla piazza, passando per i vicoli e le corti del Borgo, con i negozi aperti, le luci e le prelibatezze dei ristoranti e – soprattutto – la musica, con decine di concerti.

Venerdì 26 maggio, dalle 17 alle 3 del mattino, ci sarà una sorta di aperitivo di JazzAscona, che a differenza dell’evento in programma dal 22 giugno al primo luglio sarà gratuito.

Il programma di concerti sarà ricchissimo - si spazierà dal jazz, al pop, allo swing fino al gospel - e non sarà dunque rivolto a un pubblico di nicchia, come conferma Matteo Rampazzi, presidente dell’Associazione Manifestazioni Ascona: «Cercheremo di valorizzare le caratteristiche di Ascona proponendo eventi per un pubblico differenziato e che abbraccerà tutta Ascona, non solo il lungolago o la piazza».

Un evento sul quale hanno scommesso tutti, dal Municipio ai ristoratori. Tutti entusiasti per la novità. Sarà presente anche una giuria di qualità che decreterà il miglior gruppo, che avrà poi la possibilità di suonare all’edizione 2018 di Jazz Ascona.

20 postazioni e 40 ore di musica: un lavoro titanico che ha richiesto non poco lavoro, come ci ha spiegato chi si è occupato di stilare il programma, ovvero Nicolas Gilliet, direttore artistico di Jazz Ascona: «Ho contattato diversi musicisti, locali e non, che si sono messi subito a disposizione per questa stimolante avventura, che a differenza dei classici concerti sarà più intima e interattiva con il pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE